La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Un giorno di pioggia a New York (che ha ottenuto dal pubblico un buon 39,4° di “temperatura”), lunedì 23 dicembre 2019 conclude l’anno solare con Cena con delitto – Knives Out, strepitosa commedia/giallo di Rian Johnson, interpretata da un cast stellare tra cui Daniel Craig, Ana de Armas, Michael Shannon, Jamie Lee Curtis e Chris Evans.
Il famoso scrittore di gialli Harlan Thrombey viene trovato morto nella sua casa. Suicidio o delitto? E chi è sospettabile tra gli avidi familiari?
«Cena con delitto», scrive Beppe Musicco nella sua recensione, «è un film dallo squisito stile visivo, che rende omaggio alla narrativa poliziesca con una rivitalizzazione scintillante dei suoi più classici tropi. Le esibizioni degli attori sono sapientemente sopra le righe, brillantemente esagerate nell’incarnare personaggi che ostentano un’insopportabile sicumera, ma sotto sotto sono terrorizzati dalla prospettiva di doversi mettersi a lavorare veramente per mantenersi. La sceneggiatura disorienta sapientemente lo spettatore, che ogni volta pensa di aver raggiunto un punto fermo, per poi vedersi spiazzare ancora. Un film insolito, ricco di emozioni per la testa, ma che non disdegna qua e là le ragioni del cuore».
Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 5€, 4€ per i nostri tesserati. La tessera costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). È partito il tesseramento 2020.
Da quest’anno la tessera di Sentieri del Cinema può essere utilizzata al Notorious Cinemas tutti i giorni e dà diritto a uno sconto di 2,5 euro sul biglietto a prezzo intero (escluse quindi le proiezioni a prezzo già ridotto, come la nostra). Lo sconto è valido anche durante le Feste di Natale 2019.
E alla fine, un altro premio con il rituale quiz di fine serata che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.
L’appuntamento è per lunedì 23 dicembre alle ore 21.00 in una doppia proiezione contemporanea, in italiano e in lingua originale (con i sottotitoli in italiano), presso Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al 3° piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca in via Milanese, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami). È consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare o acquistare direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/) senza diritto di prevendita.
Lunedì 23 dicembre 2019 c’è anche una grande serata natalizia alle ore 19.30: cena con buffet in sala (costo 10 euro, si può anche acquistare insieme in cassa cena e biglietto del film), presentazione dei film delle feste, quiz a premi e “Premio Fedeltà d’Inverno“. Per la cena, occorre prenotarsi entro sabato 21 scrivendo a info@sentieridelcinema.it, indicando nome e numero dei partecipanti.
Attenzione. Il Premio Fedeltà prosegue anche nel 2020. Conservate i vostri biglietti!
Qui è possibile scaricare la scheda di Cena con delitto.
La Febbre del Lunedì Sera ritorna il 13 gennaio 2020. Buon Natale e Felice Anno Nuovo a tutti!
La classifica aggiornata de La Febbre del lunedì sera:
Antonio Autieri e Beppe Musicco presentano il film in vista del passaggio a La Febbre del Lunedì sera.
Il trailer ufficiale.