La Febbre del lunedì sera, la rassegna organizzata a Milano da Sentieri del Cinema con Uci Cinemas Bicocca, dopo l’ottima performance di I magnifici sette (39,5 il voto assegnato dal pubblico) continua lunedì 10 ottobre con Café Society, nuovo film di Woody Allen. Ambientato negli anni 30, racconta lo sbarco a Hollywood del giovane Bobby Dorfman (Eisenberg), introdotto nel mondo del cinema dallo zio Paul Stern (Carell), navigato agente di grandi star; Bobby si innamorerà di Vonnie (Kristen Stewart), segretaria dello zio, e conoscerà luci e ombre di quel dorato mondo, ben lontano dalla crisi in cui si dibatte il paese.

Come scritto dal nostro Beppe Musicco nella sua recensione, il film è esaltato «dalla brillante fotografia di Vittorio Storaro (che accentua i colori caldi della California) e dalla ricercatezza con la quale il regista ha fatto ricostruire l’atmosfera glamour del tempo», mentre i classici temi alleniani della «nostalgia per il tempo che fu, e per lo splendore di quegli anni» si traducono in un tono dolceamaro e in una narrazione brillante e acuta, per uno dei migliori film recenti dell’ottantenne regista newyorchese.

L’appuntamento è per lunedì 10 ottobre, come sempre presso UCI Cinema Bicocca (MM5 fermata PONALE). Il film comincerà alle 21.00 puntuali (si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo per assicurarsi l’acquisto dei biglietti in posizioni favorevoli vista l’alta affluenza registrata in molte serate e le frequenti code alle casse) con introduzione di un critico di Sentieri del Cinema che condurrà poi un breve scambio di impressioni con il pubblico. Al termine della proiezione, ci sarà il consueto gioco-quiz con il pubblico per vincere un biglietto gratis per una prossima proiezione. Il prezzo del biglietto è di 6€ per tutti e di 5€ per i tesserati di Sentieri del Cinema!