La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Il verdetto – The Children Act (che è stato votato dal pubblico con un ottimo 39,7°di “temperatura”), lunedì 21 gennaio 2019 presenta Vice – L’uomo nell’ombra di Adam McKay, con uno strepitoso Christian Bale, che per questa parte ha appena vinto il Golden Globe come miglior attore protagonista in una commedia.
Vice è la storia di Dick Cheney e della sua scalata alla Casa Bianca, da portaborse a vicepresidente di George W. Bush, diventando uno degli uomini dal maggior potere su tutta la terra.
«Vice – L’uomo nell’ombra – scrive Beppe Musicco nella sua recensione – è la storia di una “vocazione”, una chiamata al potere, che Dick Cheney sente fin da giovane e che trova la sua sponda e il suo sostegno in una moglie che da subito lo indirizza e lo sprona. Tanto Cheney è devoto alla famiglia e affettuoso con le figlie, tanto è spregiudicato nel suo comportamento pubblico. Christian Bale è dotato di un mostruoso talento nell’interpretare un così vasto lasso di tempo nei panni dello stesso uomo, ma altrettanto bravi sono i suoi partner: Amy Adams (la moglie), Steve Carell (Donald Rumsfeld) e Sam Rockwell (George W. Bush). Vice – L’uomo nell’ombra è un film che non risparmia nessuno: non la classe dirigente, i ricchi, i militari; ma nemmeno la gente comune. Come dire, anche in America ognuno ha i governanti che si merita».
Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 5€ per tutti e di 4€ per i nostri tesserati. La tessera costa solo 10 euro all’anno, valida fino a dicembre (le potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). E alla fine, l’ormai imperdibile quiz che permette al fortunato – e preparato – vincitore della domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione. L’appuntamento è per lunedì 21 gennaio 2019 alle ore 21.00 presso il Multiplex Skyline del Centro Sarca, al terzo piano del centro commerciale alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
La Febbre del Lunedì Sera prosegue lunedì 28 gennaio con Ben is Back, film drammatico di Peter Hedges, interpretato da una bravissima Julia Roberts.
Qui è possibile scaricare la scheda del film.
Attenzione. Quest’anno c’è anche un Premio Fedeltà: conservate il biglietto del cinema!