Nuovo appuntamento, martedì 15 febbraio alle 16 con la rassegna Pomeriggio al Gloria, organizzata da Notorious Cinemas insieme all’associazione Sentieri del Cinema. Si tratta di un vero e proprio cineforum, il primo che si tiene a Milano di pomeriggio; al termine del film, infatti, sarà possibile fermarsi e scambiare opinioni con un critico di Sentieri del Cinema.
In programma uno dei migliori film italiani del 2021: Ariaferma «Nel film di Leonardo Di Costanzo», scrive Letizia Cilea nella sua recensione, «al di sopra dell’interesse per la vita carceraria troviamo l’interesse per la narrazione della condizione umana tout court, e di come queste due realtà spesso si sovrappongano. Dietro le sbarre o davanti che sia, in carcere ci siamo tutti, insomma. Ma se il guardiano ha il coraggio di guardare il detenuto con occhi umani, ecco che lo spazio della cella diventa forse un po’ più libero, aperto a una convivialità eccezionale perché condivisa con tutti: così Toni Servillo e Silvio Orlando, rispettivi interpreti dell’uomo di legge e del criminale, possono stare nella stessa stanza, conversare sulla propria vita privata, addirittura mangiare lo stesso cibo e rispettarsi nei propri compiti».
Appuntamento, quindi, con Pomeriggio al Gloria martedì 15 febbraio alle 16 presso la rinnovata multisala Gloria di Corso Vercelli 18 (MM1 Pagano).
Ricordiamo che per accedere al cinema sono necessari il Super Green Pass e la mascherina FFP2 correttamente indossata per tutta la durata della proiezione.
In considerazione delle misure anti Covid – soprattutto i tempi per i controlli dei Green Pass – è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it).
Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema