Nuovo appuntamento, martedì 16 novembre, con l’iniziativa Pomeriggio al Gloria, frutto della collaborazione tra Notorious Cinemas e l’associazione Sentieri del Cinema. In un orario particolare, alle 16, presso la multisala Gloria di Corso Vercelli a Milano si tiene un vero cineforum – il primo a Milano di pomeriggio – con dibattito, al prezzo di 4 euro.
In programma il film Una donna promettente di Emerald Fennell, «un film che in modo intelligente sovverte le aspettative del pubblico di fronte a una vendetta nei casi di violenza sulle donne. L’abitudine a vedere la netta distinzione tra i buoni e i cattivi viene messa a dura prova dalla messa in scena della Fennell, che crea un film che riesce a essere al tempo stesso conflittuale e ammiccante, specie nel mostrare come la creatività di una donna emancipata riesca a fare a pezzi l’ego maschile», scrive Beppe Musicco nella sua recensione. Il film ha vinto l’Oscar per la miglior sceneggiatura originale.
Dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. L’appuntamento quindi è per martedì 16 novembre alle ore 16.00 presso il rinnovato Notorious Cinemas Multisala Gloria, in corso Vercelli 18 a Milano.
Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema