Lunedì 9 maggio La Febbre del Lunedì sera propone La foresta dei sogni, film diretto da Gus Van Sant – regista di film come Will Hunting, Scoprendo Forrester, Milk – già in concorso a Cannes 2015. Il protagonista è Matthew McConaughey, attore cresciuto tantissimo negli ultimi anni, nei panni di un americano che decide di andarsi a suicidare in Giappone in un posto chiamato la “foresta dei suicidi”. Ma un incontro lo costringerà a rivedere le sue decisioni. Nel cast anche Ken Watanabe e Naomi Watts.
Come ha scritto Luisa Cotta Ramosino nella recensione sul nostro sito, «il film di Van Sant, pur con tutti i suoi limiti e qualche semplificazione di troppo, non si riduce a contrapporre un Occidente arido e disperato a un Oriente aperto alla spiritualità, perché il viaggio del film va oltre gli schemi di culture contrapposte ma ne recupera elementi diversi per parlare di un desiderio di un Oltre (a cui non si dà un nome, ma che indubbiamente ha anche fare con l’Amore inteso nel senso più alto) che è ciò che gli esseri umani hanno in comune ad ogni latitudine».
L’appuntamento è per lunedì 9 maggio, come sempre presso UCI Cinema Bicocca (MM5 fermata PONALE). Il film comincerà alle 21.00 puntuali (si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo per assicurarsi l’acquisto dei biglietti in posizioni favorevoli vista l’alta affluenza di numerose serate) con introduzione di un critico di Sentieri del Cinema che condurrà poi un breve scambio di impressioni con il pubblico. Al termine della proiezione, ci sarà il consueto gioco-quiz con il pubblico per vincere un biglietto gratis per una prossima proiezione. Prezzo del biglietto a € 6, per i soci di Sentieri del Cinema solo 5 Euro!