Grande cinema con La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane.
Lunedì scorso La sala professori, candidato all’Oscar come Miglior film internazionale, ha ricevuto dal pubblico un ottimo 40° di gradimento.
Lunedì 17 giugno 2024 la Febbre presenta E la festa continua!intensa commedia a sfondo sociale di Robert Guédiguian. Una donna, vedova attorniata da affetti familiari e impegnata in politica con passione, si sente un po’ stanca. Ma la vita non le concede pause… «Robert Guédiguian, regista settantenne di origine armena e di idee marxiste professate ma anche messe in discussione attraverso i suoi personaggi», scrive Antonio Autieri nella sua recensione, «come nelle sue opere migliori ambienta questa storia nella sua Marsiglia e mette in scena la consueta comunità familiare e politica. Una famiglia che è anche quella dei suoi attori, storici – il terzetto costituito da sua moglie, la stupenda Ariane Ascaride, dal gigantesco Jean-Pierre Darroussin e da Gérard Meylan che dà il meglio solo con il suo amico Robert – e “nuovi”, anche se alcuni sono già al terzo o quarto film con lui. Con E la festa continua! tocca uno dei suoi livelli migliori riuscendo ad amalgamare tante storie e personaggi e arrivare a una conclusione forte e significativa, in cui le ragioni del cuore e gli ideali per una società migliore trovano la migliore sintesi».
Qui è possibile scaricare la scheda del film.

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema.
Il prezzo, eccezionalmente è per tutti di 3,50 €, in concomitanza con l’iniziativa Cinema Revolution.

Ricordiamo che è aperta la campagna tesseramento 2024 a Sentieri del Cinema. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro ed è valida fino a dicembre (la potete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili): la tessera dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (a Milano: nei multiplex Centro SarcaMerlata Bloom e Multisala Gloria) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 6 euro (+ 1€ se acquistato on line o prenotato). Rinnovare o sottoscrivere la tessera 2024 di Sentieri del Cinema, conviene!
Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere un biglietto omaggio per due persone con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.

Al nostro banchetto, all’ingresso della sala, potete trovare il nostro nuovo libro Cinema & Scuola – 130 film dalle elementari alla maturità (prezzo: 18 euro), indicato in particolare per insegnanti, educatori e genitori.

L’appuntamento è per lunedì 17 giugno 2024 alle 21.00 presso il Notorious Cinemas Sesto San Giovanni e presso il nuovo Notorious Cinemas Merlata Bloom a Milano.
In occasione dell’iniziativa Cinema Revolution (che riguarda i film europei fino a metà settembre) il prezzo del biglietto sarà di 3,50 euro senza sconto per i tesserati di Sentieri del Cinema.

Rimane consigliabile arrivare al cinema per tempo o, meglio ancora, prenotare il posto
direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera, per avere diritto allo sconto dovete pagare in cassa e non online). Per evitare di disturbare gli altri spettatori suggeriamo di entrare in sala non oltre l’introduzione
del film da parte del critico di Sentieri del Cinema.
Ricordiamo che non è prevista la pubblicità prima dell’inizio del film.


Notorious Cinemas Sesto San Giovanni. Via Milanese, 1 – 20099 Sesto San Giovanni MI, al terzo
piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca. Metropolitana M5, fermata Bignami.
Notorious Cinemas Merlata Bloom. Via Daimler, 61, 20151 Milano.  Metropolitana M1, Molino
Dorino. Bus 35, via Pasolini R11 e R1, in direzione Comasina; fermata via Pasolini R11, in direzione
Molino Dorino.

I prossimi appuntamenti con La Febbre, in programma a Sesto San Giovanni e al nuovo Notorious Merlata Bloom: il 24 giugno la nostra rassegna termina con Il cacciatore, il capolavoro di Michael Cimino, con Robert De NiroChristopher Walken e Meryl Streep, che torna in sala dopo 45 anni, restaurato in una splendida versione in 4K. Inizio serata ore 20.30.

Una donna, vedova attorniata da affetti familiari e impegnata in politica con passione, si sente un Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Youtube.