Ultimo appuntamento prima della pausa estiva (ma si riprenderà a settembre) con la rassegna Pomeriggio al Gloria, organizzata da Notorious Cinemas insieme all’associazione Sentieri del Cinema. Si tratta di un vero e proprio cineforum, il primo che si tiene a Milano di pomeriggio; al termine del film, infatti, sarà possibile fermarsi e scambiare opinioni con un critico di Sentieri del Cinema.

In programma  martedì 28 giugno alle 15.30 Un eroe di Asghar Farhadi.«Il regista premio Oscar per Una separazione Asghar Farhadi, torna a girare in patria dopo gli internazionali Il passato e Tutti lo sanno e lo fa con un film che ci porta dentro la società iraniana con i suoi problemi, la sua burocrazia, il suo sistema di favori, ricompense e richieste di perdono. Un eroe è la storia di un uomo comune, Rahim (Amir Jadidi), che cerca di uscire da una situazione, quella di essere in carcere per debiti, con un gesto nobile che ne riscatti l’onore: restituire monete d’oro che non gli appartengono e che avrebbero in qualche modo potuto salvarlo grazie a un gesto di generosità del creditore. Peccato lo faccia partendo con una piccola bugia che si rivelerà l’inizio di una slavina che finirà per travolgerlo. Questo gesto altruista inizialmente gli attira le simpatie di tutti; dall’associazione di volontariato che raccoglie fondi per lui ai dirigenti del carcere che vogliono sfruttarne l’improvvisa popolarità; a tutti fa comodo dirsi amici e sostenitori di questo moderno “eroe”. Inoltre, interviene anche la Tv a promettere onore e fama.», scrive Aldo Artosin nella sua recensione.

Appuntamento, quindi, con Pomeriggio al Gloria martedì 28 giugno alle 15.30 presso la rinnovata multisala Gloria di Corso Vercelli 18 (MM1 Pagano).

Suggeriamo di prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it).

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema