La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema – giunta alla sua decima edizione – che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Scompartimento n.6 (votato dal nostro pubblico con un buon 38,9°) lunedì 21 marzo 2022 presenta West Side Story di Steven Spielberg, candidato a 7 nomination all’Oscar. A presentare con noi il film sarà Ferruccio Gattuso, critico cinematografico e teatrale.

New York nel 1961. Nel quartiere di West Side si affrontano due gang rivali, i Jets (composta da figli di immigrati italiani o polacchi) e gli Sharks (composta da portoricani immigrati). Durante una serata di ballo, Tony e Maria si incontrano e si innamorano, ma la rivalità tra le bande rischia di rendere impossibile la loro storia. «Sessant’anni dopo», scrive Aldo Artosin nella sua recensione, «Steven Spielberg realizza il remake del musical di Leonard Bernstein, Stephen Sondheim e Arthur Laurents, a sua volta ispirato a Romeo e Giulietta di Shakespeare. Un film di grande regia, montaggio e cura di ogni dettaglio; la bravura di Spielberg è innegabile e si conferma».
Qui è possibile scaricare la scheda del film.

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 6€5€ per i nostri tesserati con acquisto del biglietto alle casse ed eventualmente solo prenotazione on line. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). La tessera di Sentieri del Cinema dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (a Milano, non solo il multiplex al Centro Sarca ma anche la Multisala Gloria) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 4 euro. Ma non solo, biglietto a 4 euro anche per chi si presenta alle casse con la newsletter di Sentieri del Cinema stampata o in versione digitale su smartphone.
Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.
Conservate i biglietti delle singole proiezioni: al termine della stagione assegneremo i premi Fedeltà.

L’appuntamento è per lunedì 21 marzo 2022 alle ore 21.00, presso il Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
Attenzione. Per accedere al cinema sono necessari il Super Green Pass e la mascherina FFP2 correttamente indossata e permane l’obbligo di distanziamento fisico.
In considerazione delle misure anti Covid – soprattutto i tempi per i controlli dei Green Pass – è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera o portate la newsletter, per usufruire della promozione dovete pagare in cassa e non online per avere diritto allo sconto).

La Febbre del Lunedì Sera il 28 marzo con Belfast di Kenneth Branagh (7 nomination agli Oscar).
A seguire Ennio, documentario di Giuseppe Tornatore sul “maestro” Ennio Morricone il 4 aprile.
L’11 aprile è la volta de Il ritratto del duca di Roger Michell.