Nuovo appuntamento, martedì 22 febbraio alle 16 con la rassegna Pomeriggio al Gloria, organizzata da Notorious Cinemas insieme all’associazione Sentieri del Cinema. Si tratta di un vero e proprio cineforum, il primo che si tiene a Milano di pomeriggio; al termine del film, infatti, sarà possibile fermarsi e scambiare opinioni con un critico di Sentieri del Cinema.
In programma uno dei migliori film italiani del 2021: L’arminuta «Il film – scrive Laura Corra Ramosino nella sua recensione – racconta una storia che sembra uscita da un passato remoto e invece ci parla di un’Italia di solo cinquanta anni fa. Una bambina di tredici anni (Sofia Fiore) viene restituita – da qui il suo soprannome “arminuta”, la ritornata – alla povera famiglia d’origine sulle montagne abruzzesi dai parenti ricchi che l’avevano fino ad allora cresciuta come se fosse loro. La bambina, che giunge con il suo “corredo” di vestiti da signorina perbene decisamente fuori luogo nella semplicità dell’ambiente contadino, deve adattarsi a un mondo diversissimo dal suo, per molti versi ancora arcaico, sia nelle abitudini che nei rapporti famigliari, fatto di silenzi, durezza e a volte violenza, ma non privo di sentimenti profondi».
Appuntamento, quindi, con Pomeriggio al Gloria martedì 22 febbraio alle 16 presso la rinnovata multisala Gloria di Corso Vercelli 18 (MM1 Pagano).
Ricordiamo che per accedere al cinema sono necessari il Super Green Pass e la mascherina FFP2 correttamente indossata per tutta la durata della proiezione.
In considerazione delle misure anti Covid – soprattutto i tempi per i controlli dei Green Pass – è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it).
Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema