La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema – giunta alla sua decima edizione – che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Dune  (votato dal nostro pubblico con un ottimo 40,1), lunedì 18 ottobre 2021 alle ore 21 presenta La ragazza di Stillwater, film diretto da Tom McCarthy con un intenso Matt Damon affiancato da Abigail Breslin e Camille Cottin.

Il viaggio di un padre dall’Oklahoma a Marsiglia per aiutare la figlia, in carcere accusata di omicidio.

«Leggendo la trama», scrive Aldo Artosin nella sua recensione, «saremmo portati a pensare che La ragazza di Stillwater sia un classico action con Matt Damon (qui nei panni di Bill). In realtà le cose non stanno così. La prima parte del film ci porta dentro i temi classici dell’uomo solo che, contro tutto e tutti, cerca le prove per scagionare la figlia. Il cuore del film, invece, è non solo il rapporto tra Bill e la figlia Allison (Abigal Breslin) ma quello che riesce a instaurare con la vicina  Virginie (Camille Cottin) e la piccola Maya (Lilou Siauvaud). La ragazza di Stillwater è lontano dal classico action-legal movie; piuttosto è il film intimo e personale di un uomo solo, sradicato dalla sua terra, che riesce a trovare nuove ragioni di vita».

Ė possibile vedere il film anche in versione originale.

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 6€5€ per i nostri tesserati con acquisto del biglietto alle casse ed eventualmente solo prenotazione on line. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). Quelle del 2020 sono prorogate per tutto il 2021, essendo state poco utilizzate per le chiusura dovute alla pandemia.
La tessera di Sentieri del Cinema dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (Sesto Centro Sarca, Gloria Milano e Rovigo) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 4 euro. Ma non solo, biglietto a 4 euro anche per chi si presenta alle casse con la newsletter di Sentieri del Cinema stampata o in versione digitale su smartphone.
Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.
Conservate i biglietti delle singole proiezioni: al termine della stagione assegneremo i premi Fedeltà.

L’appuntamento è per lunedì 18 ottobre 2021 alle ore 21.00 presso il Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
Attenzione. Per accedere al cinema è necessario il Green Pass e permane l’obbligo di mascherina e di distanziamento fisico.

In considerazione delle misure anti Covid – soprattutto i tempi per i controlli dei Green Pass – è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera o portate la newsletter, per usufruire della promozione dovete pagare in cassa e non online per avere diritto allo sconto). Tali misure prevedono ancora l’obbligo di tenere la mascherina a protezione di naso e bocca, oltre appunto al Green Pass per accedere al cinema.

Qui è possibile scaricare la scheda del film.

 

La Febbre del Lunedì Sera prosegue lunedì 25 ottobre 2021 con  Ariaferma, bel dramma carcerario di Leonardo Di Costanzo con le ottime prove di bravura di Toni Servillo e Silvio Orlando. Seguirà la serata speciale del 1° novembre con l’ultima performance di Daniel Craig nei panni di James Bond: No Time to Die.