La rassegna Pomeriggio al Gloria – che si tiene ogni mercoledì alle 15,30 nel rinnovato cinema del centro di Milano – continua il 9 novembre alle 15,30 con Don’t Worry Darling di Olivia Wilde, uno dei film che ha fatto più discutere all’ultima Mostra del Cinema di Venezia.

«Presentato fuori concorso al Lido – scrive Roberta Breda nella sua recensione – il film ha fatto parlare di sé soprattutto per i fuori scena e i dissapori tra gli interpreti principali. Al netto di ogni chiacchiericcio, Don’t worry darling è un prodotto ben confezionato, dalle scenografie ai costumi fino alla colonna sonora, dove una nenia instancabile culla e intrappola lo spettatore, rappresentando infine, come da titolo, sia una rassicurazione che un monito: dietro a un fulgido sogno può nascondersi una gabbia dorata».  La storia è ambientata negli anni 50, in un idilliaco villaggio residenziale nato nel bel mezzo del deserto ad opera dell’imprenditore visionario Frank: qui, ogni giorno, delle casalinghe bellissime e perfette attendono impazienti il ritorno dei passionali mariti, impiegati in una base ingegneristica preclusa in quanto Top Secret. Una di loro, però, inizia ad avere delle strane sensazioni…

Pomeriggio al Gloria è il primo cineforum pomeridiano che si tiene a Milano; è organizzato da Sentieri del Cinema insieme a Notorious Cinemas. Dopo la proiezione sarà possibile fermarsi a discutere del film con un critico di Sentieri del Cinema. Appuntamento, quindi, mercoledì 9 novembre alle ore 15.30 con Don’t Worry Darling; prezzo del biglietto 4 euro. La proiezione inizia senza pubblicità. Il cinema di Corso Vercelli è facilmente raggiungibile con la MM1, fermata Pagano.

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema