Mercoledì 11 gennaio riparte Pomeriggio al Gloria, il cineforum pomeridiano organizzato da Sentieri del Cinema insieme a Notorious Cinemas e che si tiene presso la multisala Gloria di Corso Vercelli a Milano alle ore 15.30. Primo appuntamento con Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America, «bel documentario di Francesco Zippel su uno dei registi più conosciuti, amati ed apprezzati del cinema italiano nel mondo. Un regista, Sergio Leone, giustamente celebrato per i suoi film, per la sua capacità di rigenerare il genere western dandogli nuova vita e per aver realizzato capolavori in grado di commuovere e affascinare le platee internazionali. Sono tanti i registi e attori che rendono onore al ricordo dell’arte di Sergio Leone. Vediamo sfilare Clint Eastwood, Steven Spielberg, Quentin Tarantino, Darren Aronowsky, Jennifer Connolly, Robert De Niro, Eli Wallach, Carlo Verdone, Giuseppe Tornatore e tanti altri ancora. E, immancabilmente, il maestro Ennio Morricone», scrive Stefano Radice nella sua recensione.
Dopo la proiezione, come, sempre, sarà possibile fermarsi per scambiuarsi opinioni sul film insieme a uno dei critici di Sentieri del cinema. Appuntamento, quindi, mercoledì alle 15.30 presso la multisala Gloria di Corso Vercelli 18 a Milano, facilmente raggiungibile con la MM1, fermate Conciliazione o Pagano.
Dopo Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America, seguiranno Love Life (18 gennaio), La stranezza (25 gennaio) e Lunana (1 febbraio).
Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema