Mercoledì 11 gennaio riparte Pomeriggio al Gloria, il cineforum pomeridiano organizzato da Sentieri del Cinema insieme a Notorious Cinemas e che si tiene presso la multisala Gloria di Corso Vercelli a Milano alle ore 15.30. Primo appuntamento con Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America,  «bel documentario di Francesco Zippel su uno dei registi più conosciuti, amati ed apprezzati del cinema italiano nel mondo. Un regista, Sergio Leone, giustamente celebrato per i suoi film, per la sua capacità di rigenerare il genere western dandogli nuova vita e per aver realizzato capolavori in grado di commuovere e affascinare le platee internazionali. Sono tanti i registi e attori che rendono onore al ricordo dell’arte di Sergio Leone. Vediamo sfilare Clint EastwoodSteven SpielbergQuentin Tarantino, Darren Aronowsky, Jennifer Connolly, Robert De Niro, Eli Wallach, Carlo Verdone, Giuseppe Tornatore e tanti altri ancora.  E, immancabilmente, il maestro Ennio Morricone», scrive Stefano Radice nella sua recensione.

Dopo la proiezione, come, sempre, sarà possibile fermarsi per scambiuarsi opinioni sul film insieme a uno dei critici di Sentieri del cinema. Appuntamento, quindi, mercoledì alle 15.30 presso la multisala Gloria di Corso Vercelli 18 a Milano, facilmente raggiungibile con la MM1, fermate Conciliazione o Pagano.

Dopo Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America, seguiranno Love Life (18 gennaio), La stranezza (25 gennaio) e Lunana (1 febbraio).

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema