Mercoledì 20 settembre, alle ore 15.30 presso la multisala Gloria di Corso Vercelli 18 a Milano, riparte Pomeriggio al Gloria, il cineforum organizzato da Sentieri del Cinema insieme a Notorious Cinemas. Ogni settimana, dopo la proiezione, sarà possibile fermarsi e discutere del film con uno dei critici di Sentieri. Il programma fino a Natale sarà ricco di titoli da vedere o rivedere. Iniziamo con l’annunciare i primi film in programma. Il prezzo del biglietto sarà di 4 euro (a parte il 20 settembre con il prezzo a 3,50 in occasione di Cinema in Festa):

20 settembre – Air – La storia del grande salto di Ben Affleck (racconto della più grande operazione di marketing legata al mondo dello sport)

27 settembre – Rapito di Marco Bellocchio (la storia di Edgardo Mortara, bambino ebreo rapito dal Vaticano nel 1858) 
4 ottobre – Animali selvatici di Cristian Mungiu (film che tratta il tema dell’integrazione, del razzismo e del pregiudizio)
11 ottobre – Laggiù qualcuno mi ama  di Mario Martone (documentario sulla figura di Massimo Troisi)
18 ottobre – Women Talking di Sarah Polley (Le donne di una comunità religiosa, abusate per anni con la connivenza dei compagni, si riuniscono per decidere il loro futuro)
25 ottobre – Ritorno a Seoul di Davy Chou (Una ragazza francese ma coreana di origine, torna a Seoul sulle tracce dei suoi genitori naturali) 
8 novembre – As bestas di Rodrigo Sorogoyen (L’arrivo di una coppia di francesi all’interno di un villaggio delle campagne spagnole sconvolge gli equilibri degli abitanti del posto) 
15 novembre – L’amore secondo Dalva di Emmanuelle Nicot (Storia di incesto raccontata dal punto di vista della giovane vittima)
Siamo già in grado di annunciare il film di Natale:
20 dicembre – Jeanne Du Barry di Maiwann (film in costume ambientato alla corte di Luigi XV con Johnny Depp e visto a Cannes)
 
La multisala Gloria è facilmente raggiungibile in metropolitana; fermate MM1 di Conciliazione o Pagano