Regista: Roberto Faenza

I Vicerè

Con la fine della dominazione borbonica, la famiglia aristocratica degli Uzeda si attrezza a non soccombere ai cambiamenti politici che portano alla nascita dello Stato italiano. In cinquant’anni di storia della Sicilia, dalla metà dell’Ottocento all’inizio del XX secolo, la famiglia accumula conflitti interni che vedono i parenti più stretti combattersi velenosamente pur di conservare privilegi e ricchezze, soprattutto quando ai calcoli dello spregiudicato principe Giacomo si opporrà il figlio ribelle Consalvo.

Leggi di più

Alla luce del sole

La vera storia di don Pino Puglisi, coraggioso prete palermitano che, tornato dopo tanti anni nella sua città e nel popolare quartiere di Brancaccio dove era nato, fu ucciso dalla mafia per aver sfidato il suo potere con le parole e con le opere.

Leggi di più

Prendimi l’anima

Una giovane ebrea russa, malata di isteria, viene curata a Zurigo dal professor Jung. Tra i due scoppia una travolgente passione d’amore. E dopo la separazione, anche lei studierà psicoanalisi, che userà per aiutare bambini disturbati. Ma la sua vita finirà in tragedia

Leggi di più

Sostienici!

Resta informato

Genere

REGIA DI

CON

ETÀ CONSIGLIATA