Ultimo appuntamento prima di Natale per Pomeriggio al Gloria, il cineforum organizzato da Sentieri del Cinema insieme a Notorious Cinemas. Mercoledì 21 dicembre alle ore 15.30 l’appuntamento sarà con Il colibrì di Francesca Archibugi con Pierfrancesco Favino, che sarà proiettato nella rinnovata multisala Gloria del centro di Milano, in Corso Vercelli.

Il colibrì ripercorre la vita di Marco Carrera, dall’infanzia fino alla morte. Un medico di successo e benestante con la vita segnata dall’amore mai consumato veramente per la bella ragazza francese Luisa Lattes, dal matrimonio infelice con Marina, dal bellissimo rapporto con la figlia Adele e dal senso di colpa per il suicidio della sorella Irene.

«C’è davvero di tutto ne Il colibrì, tratto dall’omonimo romanzo di Sandro Veronesi: amori non vissuti pienamente, relazioni infelici, suicidi, nascite, malattie, liti tra fratelli e coniugi, morti drammatiche ed eutanasia. Tanti temi e argomenti in una sceneggiatura che sembra fatta apposta per colpire il pubblico», scrive  Stefano Radice nella sua recensione.

Dopo la proiezione del film, sarà possibile fermarsi a discuterne con un critico di Sentieri del Cinema. Appuntamento, quindi, mercoledì 21 dicembre, alle ore 15.30; il film, al prezzo di 4 euro, non è preceduto da pubblicità. Il cinema si può facilmente raggiungere con la MM1, fermata Conciliazione o Pagano.

L’appuntamento al Gloria riprenderà mercoledì 11 gennaio 2023: annunceremo qui il titolo con cui ripartiremo.

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema