Pomeriggio al Gloria il 15 marzo vede in programma Foverer Young, il recente film di Valeria Bruni Tedeschi, presentato al Festival di Cannes e alla Festa del Cinema di Roma. La rassegna, organizzata da Sentieri del Cinema e da Notorious Cinemas, prevede ogni mercoledì alle 15,30 presso la multisala Gloria di Milano, la proiezione di uno dei film più interessanti della stagione, cui segue un dibattito con uno dei nostri critici.

A proposito del film, scrive Laura Cotta Ramosino nella sua recensione che potete leggere qui:«La regista per la sua quinta regia di Forever Young attinge nuovamente al suo passato, questa volta la frequentazione giovanile della prestigiosa scuola teatrale Les Amandiers di Nanterre, guidata dal duo di registi Patrick Chereau (un fantastico Louis Garrel, che dà un’altra ottima prova) e Pierre Romans (Micha Lescot). Per stessa ammissione dell’attrice la storia va intesa più come una libera reinvenzione del passato che un vero e proprio memoir, anche se la protagonista Stella (Nadia Tereszkiewicz) condivide con la regista il background decisamente facoltoso (vive in un’opulenta magione servita da un maggiordomo, ma del resto della famiglia nessuna traccia) che la distingue dai suoi più proletari compagni di corso».

Ricordiamo che la multisala Gloria, si trova in Corso Vercelli 18 a Milano, ed è facilmente raggiungibile con la MM1, fermate Pagano o Conciliazione. Il film non è preceduto da pubblicità e il biglietto costa 4 euro.