Pomeriggio al Gloria continua mercoledì 22 marzo alle 15.30, presso la multisala Notorious di Corso Vercelli 18 a Milano, con la proiezione del capolavoro di Steven Spielberg, The Fabelmans. Per l’occasione in sala ci sarà anche Simone Soranna, giornalista, docente di storia del cinema e studioso dell’opera del grande regista, che parlerà del film e risponderà alle domande del pubblico sul lavoro di uno dei massimi rappresentanti della settima arte.
«Dirigendo una storia che ha scritto insieme al collaboratore abituale Tony Kushner», scrive Beppe Musicco nella sua recensione, «Spielberg scava nella profondità dei recessi della sua memoria e ci dona due ore e mezza di pura poesia cinematografica realizzando uno dei migliori film del 2022. Per la passione e la forza del ricordo, il film di Spielberg può essere paragonato a quel che è stato Nuovo Cinema Paradiso per Giuseppe Tornatore».
La rassegna, organizzata da Sentieri del Cinema e da Notorious Cinemas, prevede la possibilità dopo la proiezione, di fermarsi a parlare del film con uno dei nostri critici. Ricordiamo che la multisala Gloria, si trova in Corso Vercelli 18 a Milano, ed è facilmente raggiungibile con la MM1, fermate Pagano o Conciliazione. Il film non è preceduto da pubblicità e il biglietto costa 4 euro.
Pomeriggio al Gloria, continua il 29 marzo con Grazie ragazzi di Riccardo Milani.
Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema