Mercoledì 11 dicembre, alle ore 15.30, nuovo appuntamento con Pomeriggio al Gloria che si tiene al Multisala Gloria di Corso Vercelli 18 a Milano. Il film scelto per questa settimana è Parthenope, nuovo grande successo di Paolo Sorrentino.
1950. Parthenope nasce dal mare, ma non è né una sirena, né un mito. Negli anni dell’università sviluppa una passione smodata per l’antropologia, pur non sapendo cosa sia, ma dimostrando una curiosità e una capacità di apprendere fuori dal comune. La sua giovinezza, però, se ne sta andando, mentre la sua famiglia inizia a disgregarsi a causa di un trauma che la segnerà per tutta la vita.
Pomeriggio al Gloria è la rassegna ideata da Sentieri del Cinema e Notorious Cinemas che si tiene appunto ogni mercoledì alle 15.30 presso la multisala Gloria di Corso Vercelli 18, a Milano. La multisala Gloria è facilmente raggiungibile in metropolitana (fermate MM1 Pagano o Conciliazione). La proiezione non è preceduta da pubblicità e ha un costo del biglietto di 4 euro. Prima e dopo la proiezione, come sempre sarà possibile fermarsi a chiacchierare del film con uno dei critici di Sentieri del Cinema.
Ricordiamo che è iniziata la campagna tesseramento 2025 a Sentieri del Cinema. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro ed è valida fino a dicembre dell’anno prossimo (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili): la tessera dell’anno può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (a Milano: nei multiplex Centro Sarca, Merlata Bloom e Multisala Gloria) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 6 euro (+ 1€ se acquistato on line o prenotato). Quindi, è il momento di rinnovare o sottoscrivere la tessera 2025 di Sentieri del Cinema.
Di seguito i film in programma fino a fine anno:
18 dicembre – Racconto di due stagioni di Nuri Bilge Ceylan. Un giovane insegnante spera di poter cambiare presto vita ma si ritrova a continuare a vivere in un piccolo villaggio