Dopo la ripresa l’11 gennaio con Sergio Leone, l’italiano che inventò l’America, ecco il programma fino a fine marzo di Pomeriggio al Gloria, il cineforum organizzato da Sentieri del Cinema, insieme a Notorious Cinemas, e che si tiene ogni mercoledì alle 15.30 presso la multisala Gloria di Corso Vercelli 18 a Milano.

18 gennaio – Love Life, di  Kôji Fukada (123′)

La vita di Taeko scorre tranquilla accanto al marito e al figlioletto Keita, finché un evento drammatico segna il ritorno del padre biologico del bambino, di cui la donna non aveva notizie da anni…

25 gennaio – La stranezza, di Roberto Andò (103′)

L’omaggio per l’ottantesimo compleanno di Verga è l’occasione per un ritorno in Sicilia di Luigi Pirandello che fa la conoscenza di due commedianti locali mentre inizia a pensare a Sei personaggi in cerca d’autore.

1 febbraio – Lunana – Il villaggio alla fine del mondo, di Pawo Choyning Dorji (110′)

Un giovane insegnante poco motivato viene inviato “per punizione” in uno sperduto villaggio alle pendici della catena dell’Himalaya dove la conoscenza di giovani studenti gli cambierà la vita.

8 febbraio – La notte del 12, di Dominik Moll (114′)

In un paesino di montagna nella Francia sud-orientale, in una tranquilla notte d’autunno, la giovane Clara viene orribilmente uccisa da uno sconosciuto. Da poco arrivato a capo della polizia di Grenoble, il giovane capitano Yohan Vivès indaga sulla vita privata della ragazza.

15 febbraio – Le voci sole, di Andrea Brusa, Marco Scotuzzi (80′)

Un operario, padre di famiglia, è costretto a trasferirsi in Polonia per lavorare. Tiene i rapporti a distanza via smartphone con moglie e figlio. Inaspettatamente marito e moglie diventano influencer ma non è tutto oro quello che luccica…

22 febbraio – Le buone stelle, di Kore Eda Hirokazu (129′)

A Busan, la giovane madre in difficoltà So-young decide di lasciare il figlio appena nato nella “baby box” di un ospedale. A intercettare il pargolo sono però Sang-hyun e Dong-soo, che gestiscono un’attività clandestina di contrabbando di bambini per i quali cercano i genitori giusti

1 marzo – L’ombra di Caravaggio, di Michele Placido (120′)

La vita e l’opera di un artista geniale e tormentato dai suoi demoni: Michelangelo Merisi, in arte Caravaggio

8 marzo – Il corsetto dell’imperatrice, di Marie Kreutzer (105′)

Vienna, 1877. L’imperatrice d’Austria Elisabetta, nota ai più come Sissi, compie 40 anni; è infelice, e non fa nulla per nasconderlo. Colpa anche del marito, l’imperatore Francesco Giuseppe d’Austria, e di una vita di corte asfissiante e oppressiva…

15 marzo – Forever Young, di Valeria Bruni Tedeschi (126′)

Le storie di un gruppo di giovani appassionati di teatro nella Parigi di fine anni ’80. Incontri, amicizie, passioni e drammi che hanno caratterizzato un’intera generazione.

22 marzo – The Fabelmans, di Steven Spielberg (150′)

Sam sviluppa fin da piccolo una passione per il cinema. Quando la sua famiglia sembra cadere a pezzi, sarà questa a salvarlo. Steven Spielberg gira il suo film più personale e toccante, raccontando della sua famiglia e di come è nata la sua passione per il cinema

29 marzo – Grazie ragazzi, di Riccardo Milani (117′)

Antonio è un attore spesso disoccupato che accetta la proposta di tenere un corso di recitazione in un penitenziario

Ricordiamo che le proiezioni di Pomeriggio al Gloria sono al prezzo di 4 euro e che dopo il film è possibile fermarsi a parlarne con un critico di Sentieri del Cinema.

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema