Dopo il commovente L’amore secondo Dalva di Emmanuelle Nicot,  Pomeriggio al Gloria prosegue mercoledì 22 novembre con Gli oceani sono i veri continenti di Tommaso Santambrogio. La rassegna, organizzata da Sentieri del Cinema e da Notorious Cinemas, prevede ogni mercoledì alle 15,30 presso la multisala Gloria di Milano la proiezione di uno dei film più interessanti della stagione, cui segue un dibattito con uno dei nostri critici.

“Interessantissimo e non banale esordio alla regia del regista italiano Tommaso Santambrogio, che porta sullo schermo un film che è lo sviluppo del corto omonimo girato nel 2019″, scrive Stefano Radice nella recensione che potete leggere qui. “Quello che colpisce lo spettatore fin dall’inizio è l’ambientazione. Il racconto si svolge a Sant’Antonio De Los Baños, una località dell’entroterra cubano, dove il tempo sembra essersi fermato. Un paese povero e polveroso in cui si percepisce l’umidità stagnante e che è scosso da violente piogge tropicali. Siamo lontanissimi, quindi, dalla Cuba turistica e da cartolina. Il ritmo del racconto è lento e può risultare ostico ma quando si entra nella storia, si viene avvolti dal racconto e dalle atmosfere rese benissimo dalla scelta del bianco e nero”.

Ricordiamo che prosegue la campagna tesseramento 2023 a Sentieri del Cinema. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili; essendo ormai a fine anno, il prezzo è di 5 euro).  La tessera può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (a Milano, non solo il multiplex al Centro Sarca ma anche la Multisala Gloria e il multiplex di Cascina Merlata appena aperto) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 6 euro (+ 1€ se acquistato on line o prenotato).

La multisala Gloria si trova in Corso Vercelli 18 nel capoluogo lombardo ed è facilmente raggiungibile in metropolitana (fermate MM1 Pagano o Conciliazione). La proiezione non è preceduta da pubblicità e ha un costo del biglietto di 4 euro.

I prossimi film della rassegna saranno:

29 novembre – L’innocente di Louis Garrel (Quando sua madre sposa un uomo conosciuto in prigione, Abel inizia a preoccuparsi per lei e a sospettare dell’uomo…)

6 dicembre – Un bel mattino di Mia Hansen-Love (Sandra è una madre single alle prese con la malattia del padre. Nella sua vita, però, irrompe l’amore per Clément)

13 dicembre – After Work di Erik Gandini (documentario su come sarà la nostra vita quando il lavoro sarà totalmente automatizzato)

20 dicembre – Jeanne Du Barry di Maiwann (film in costume ambientato alla corte di Luigi XV con Johnny Depp e visto a Cannes)

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Youtube