Pomeriggio al Gloria continua mercoledì 8 marzo con Il corsetto dell’imperatrice di Marie Kreutzer. Alle 15,30, presso la rinnovata multisala di Corso Vercelli 18 a Milano, ci sarà quindi la proiezione del film che propone sotto una nuova luce la figura della principessa Sissi.
«Fin dalle prime immagini – scrive Laura Cotta Ramosino nella sua recensione – il film dichiara la sua volontà di smontare alla base qualunque idea mitica o idealizzata della principessa Sissi (quella che, per intenderci, da decenni fa la fortuna di agenzie turistiche e venditori di souvenir a Vienna e dintorni). La quarantenne che entra in scena è una donna nervosa e indisponente, che pretende moltissimo da se stessa e dal suo corpo, ma anche da tutti quelli che le stanno intorno. Ossessionata dal peso e dalla sua immagine, Sissi è capace di sottoporsi a minuti di apnea gelata, ma poi quando le tocca partecipare all’inaugurazione del nuovo museo insieme al consorte finge perfettamente uno svenimento per esimersi dalla circostanza».
Pomeriggio al Gloria è la rassegna-cineforum organizzata da Sentieri del Cinema insieme a Notorious Cinemas che si tiene ogni mercoledì alle 15,30 al prezzo di 4 euro. Dopo la proiezione sarà possibile come sempre fermarsi a parlare del film con un critico diu Sentieri del Cinema. Appuntamento, quindi, l’8 marzo 2023 con Il corsetto dell’imperatrice.
Pomeriggio al Gloria continuerà il 15 marzo con Forever Young di Valeria Bruni Tedeschi e il 22 marzo con The Fabelmans di Steven Spielberg. Ricordiamo che la Multisala Gloria è facilmente raggiungibile con la MM1, fermate Conciliazione o Pagano.
Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema