Continuano gli appuntamenti con la rassegna Pomeriggio al Gloria, organizzata da Notorious Cinemas insieme all’associazione Sentieri del Cinema. Si tratta di un vero e proprio cineforum, il primo che si tiene a Milano di pomeriggio; al termine del film, infatti, sarà possibile fermarsi e scambiare opinioni con un critico di Sentieri del Cinema.

In programma  martedì 21 giugno alle 15.30 Tutti pazzi a Tel Aviv di Sameh Zoabi.«Di battute e di metafore questa commedia romantica e geniale ne è piena.  È un film che non parla “di politica”, eppure la narra nella sua dimensione storica e contemporanea. Non sceglie manifestamente da che parte stare. Illustra, con intelligenza, i limiti del conflitto, i soprusi, i disagi del check point, i secolari pregiudizi degli ebrei e degli arabi, non dimenticando nessuno (ci sono pure due veloci riferimenti anche alla religione cristiana). Racconta, utilizzando i meccanismi giusti della risata, anche i compromessi politici che conducono spesso anche al sequestro dei civili e dei loro documenti. Punta il dito sull’ansia della visibilità, sul narcisismo del palcoscenico, stigmatizzando anche i difetti universalmente contemporanei dei selfie con gli attori e delle foto scattate nei momenti meno opportuni, che sottraggono per esempio tempo al lavoro di soldati e sottufficiali per soddisfare il desiderio di capi e mogli», scrive Emanuela Genovese nella sua recensione. La rassegna continuerà con Un eroe.

Appuntamento, quindi, con Pomeriggio al Gloria martedì 21 giugno alle 15.30 presso la rinnovata multisala Gloria di Corso Vercelli 18 (MM1 Pagano).

Suggeriamo di prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it).

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema