Nuovo appuntamento, martedì 19 aprile alle 15.30 con la rassegna Pomeriggio al Gloria, organizzata da Notorious Cinemas insieme all’associazione Sentieri del Cinema. Si tratta di un vero e proprio cineforum, il primo che si tiene a Milano di pomeriggio; al termine del film, infatti, sarà possibile fermarsi e scambiare opinioni con un critico di Sentieri del Cinema.

In programma il film di Paolo Taviani, Leonora addio: «Un film originale, spiazzante ma di non facile approccio. Alla regia troviamo Paolo Taviani, orfano del fratello Vittorio cui l’opera è dedicata all’inizio. Un grande omaggio a Pirandello non solo nel titolo, che riprende una novella dello scrittore, ma anche nel finale con la messa in scena de Il chiodo, ultimo racconto dell’artista. Non è la prima volta che i Taviani si imbattono nell’opera pirandelliana, lo avevano già fatto con Kaos e Tu ridi. Questa volta Paolo Taviani è solo e il film ha un tono e una venatura malinconica e sofferta perché è soprattutto il lungo commiato dedicato al fratello Vittorio; la simbologia della morte è molto presente con croci, funerali e tombe spesso al centro della scena», scrive Aldo Artosin nella sua recensione.

Appuntamento, quindi, con Pomeriggio al Gloria martedì 19 aprile alle 15.30 presso la rinnovata multisala Gloria di Corso Vercelli 18 (MM1 Pagano).

Ricordiamo che per accedere al cinema sono necessari il Super Green Pass e la mascherina FFP2 correttamente indossata per tutta la durata della proiezione.

In considerazione delle misure anti Covid – soprattutto i tempi per i controlli dei Green Pass – è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it).

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema