Continuano gli appuntamenti con la rassegna Pomeriggio al Gloria, organizzata da Notorious Cinemas insieme all’associazione Sentieri del Cinema. Si tratta di un vero e proprio cineforum, il primo che si tiene a Milano di pomeriggio; al termine del film, infatti, sarà possibile fermarsi e scambiare opinioni con un critico di Sentieri del Cinema.
In programma martedì 3 maggio alle 15.30 Le invisibili. Donne senza fissa dimora, senza lavoro, abbandonate dalla società. Vivono in tende o baracche fuori dalle zone centrali di Parigi, resistono al freddo e all’incuria altrui. Però hanno quello che vorrebbero e che gli dovrebbe bastare per sopportare la solitudine. Alle 8 del mattino Envol, un centro diurno per donne clochard, è pronto ad accoglierle. Scrive Emanuela Genovese nella sua recensione: «Non è una dramma sociale il terzo film del francese Louis-Julien Petit, ma è una commedia piena di luce e di penombre, che regala sorrisi e lacrime, pur avendo alcune svolte narrative prevedibili. Ha il tocco del regista esordiente, la bravura di un cast quasi tutto al femminile e composto da professioniste e non. Come le donne senza tetto che sono tutte vere clochard, conosciute e frequentate da Petit , per un anno intero prima di iniziare le riprese del film. Gli uomini ci sono ma non colgono immediatamente (e in questo aiuta nella sua oggettività la regia maschile) l’importanza di quell’incontro, di quella richiesta, di quella sfida».
Appuntamento, quindi, con Pomeriggio al Gloria martedì 3 maggio alle 15.30 presso la rinnovata multisala Gloria di Corso Vercelli 18 (MM1 Pagano).
Ricordiamo che per accedere al cinema è necessaria la mascherina FFP2 correttamente indossata per tutta la durata della proiezione.
Suggeriamo di prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it).
Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema