Pomeriggio al Gloria continua il 10 maggio con Tár di Todd Field con una grande Cate Blanchett nei panni della famosa direttrice d’orchestra Lydia Tár, personaggio per il quale è stata candidata agli Oscar. La rassegna, organizzata da Sentieri del Cinema e da Notorious Cinemas, prevede ogni mercoledì alle 15,30 presso la multisala Gloria di Milano la proiezione di uno dei film più interessanti della stagione, cui segue un dibattito con uno dei nostri critici.

Scrive Laura Cotta Ramosino nella sua recensione: «Il film è una sofisticata parabola sul potere e sui suoi effetti corruttivi», «che non hanno colore e generi, a dispetto di quanto si possa pensare, il nuovo film di Todd Field centrato tutto sulla straordinaria prova di Cate Blanchett, e l’ennesima – se ce ne fosse bisogno – dimostrazione del suo strepitoso talento. È lei a calarsi con intensità e convinzione nel ruolo di Lydia Tár, direttrice d’orchestra, nel caso, la Filarmonica di Berlino, alle prese con l’incisione della V Sinfonia di Mahler ma anche con uno scandalo montante legato alle sue spesso ambigue relazioni con le giovani musiciste delle sue orchestre e con quelle che sostiene con la sua borsa di studio».

La multisala Gloria si trova in Corso Vercelli 18 nel capoluogo lombardo ed è facilmente raggiungibile in metropolitana (fermate MM1 Pagano o Conciliazione). La proiezione non è preceduta da pubblicità e ha un costo del biglietto di 4 euro.

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle novità in uscita al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del Cinema