Prima della pausa estiva, nuovo e ultimo appuntamento il 20 luglio al cinema Gloria di Corso Vercelli a Milano con l’iniziativa che ha consolidato la collaborazione tra Notorious Cinemas e l’associazione Sentieri del Cinema dopo il grande successo pluriennale de la Febbre del Lunedì Sera (che si tiene presso il Centro Sarca a Sesto San Giovanni, alle porte di Milano). In un orario particolare, alle 16, Pomeriggio al Gloria, questo il nome della rassegna, è un vero cineforum con dibattito – il primo a Milano che si svolge nel pomeriggio – che si tiene al prezzo di 4 euro a ingresso.

Martedì sarà la volta di La belle époque di Nicolas Bedos. «Il film – scrive Laura Cotta Ramosino nella sua recensione – è un inno alla capacità del cinema di ricreare il passato, di affrontare il presente e forse anche di cambiare il futuro. Per farlo usa la chiave della commedia sentimentale declinata in una salsa spregiudicata e sofisticata, servito da un magnifico cast a partire dai protagonisti, la coppia “scoppiata”, Marianne (Fanny Ardant) e Victor (Daniel Auteuil): un girotondo di imprevisti, con i personaggi che entrano ed escono da scenografie degne della Hollywood dei tempi andati, in cui il regista sceneggiatore Antoine è ossessionato dall’idea di poter controllare i sentimenti e la vita, mentre forse quello che c’è da imparare è proprio la capacità di lasciarsi sorprendere dal presente e mettersi in gioco con quello».

Al termine della proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. L’appuntamento con Pomeriggio al Gloria, quindi, è per martedì 6 luglio alle ore 16.00 presso il rinnovato Notorious Cinemas Multisala Gloria, in corso Vercelli 18 a Milano.

Clicca qui per rimanere aggiornato su tutte le novità in uscita al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del Cinema

Clicca qui per accedere alla photogallery del film