Continuano gli appuntamenti con la rassegna Pomeriggio al Gloria, organizzata da Notorious Cinemas insieme all’associazione Sentieri del Cinema. Si tratta di un vero e proprio cineforum, il primo che si tiene a Milano di pomeriggio; al termine del film, infatti, sarà possibile fermarsi e scambiare opinioni con un critico di Sentieri del Cinema.

In programma  martedì 7 giugno alle 15.30 Cafarnao – Caos e miracoli di Nadine Labaki.«La regista – scrive Beppe Musicco nella sua recensione – mostra uno spaccato di miseria materiale e umana del Medio Oriente, cui una umanità quantitativamente crescente è costretta dalla guerra e dalla fuga dai suoi orrori. Con un taglio neorealistico (come non pensare a Sciuscià o altri film ad esso ispirati, come Central do Brasil o il recente Un sogno chiamato Florida?), la vicenda di Zain vuole essere un emblema di quello che ogni giorno succede a non molti chilometri dall’Europa ricca e tecnologicamente avanzata, miraggio di tutti quanti vorrebbero fuggire dalla guerra e assicurarsi un’esistenza meno precaria». La rassegna continuerà con altri film dedicati al Medio Oriente: Tutti pazzi a Tel Aviv, Alla mia piccola Sama e Un eroe.

Appuntamento, quindi, con Pomeriggio al Gloria martedì 7 giugno alle 15.30 presso la rinnovata multisala Gloria di Corso Vercelli 18 (MM1 Pagano).

Ricordiamo che per accedere al cinema è necessaria la mascherina FFP2 correttamente indossata per tutta la durata della proiezione.

Suggeriamo di prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it).

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema