Continuano gli appuntamenti con la rassegna Pomeriggio al Gloria, organizzata da Notorious Cinemas insieme all’associazione Sentieri del Cinema. Si tratta di un vero e proprio cineforum, il primo che si tiene a Milano di pomeriggio; al termine del film, infatti, sarà possibile fermarsi e scambiare opinioni con un critico di Sentieri del Cinema.

In programma  martedì 17 maggio alle 15.30 Dio è donna e si chiama Petrunya di Teona Mitevska che con questo film si è rivelata al pubblico internazionale. Scrive Emanuela Genovese nella sua recensione: «Dio è donna e il suo nome è Petrunya si svolge in poco più di 90 minuti, eppure contiene tutto. C’è la distanza generazionale ed emotiva di una ragazza, non più adolescente, da sua madre; c’è una giornalista che vuole fare, con tutta l’arroganza possibile, una corretta informazione; c’è la presenza di Stato e Chiesa, due istituzioni, rispettivamente politica e religiosa, che si uniscono per poi scontrarsi. La vicenda personale si mescola a quella sociale e svela quanto rimane ancora da imparare».

Appuntamento, quindi, con Pomeriggio al Gloria martedì 17 maggio alle 15.30 presso la rinnovata multisala Gloria di Corso Vercelli 18 (MM1 Pagano).

Ricordiamo che per accedere al cinema è necessaria la mascherina FFP2 correttamente indossata per tutta la durata della proiezione.

Suggeriamo di prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it).

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema