Ultimo appuntamento dell’anno, martedì 14 dicembre, con l’iniziativa Pomeriggio al Gloria, frutto della collaborazione tra Notorious Cinemas e l’associazione Sentieri del Cinema. In un orario particolare, alle 16, presso la multisala Gloria di Corso Vercelli a Milano si tiene un vero cineforum – il primo a Milano di pomeriggio – con dibattito, al prezzo di 4 euro.

In programma il toccante film Cosa sarà di Francesco Bruni, già sceneggiatore del Montalbano televisivo, di molti dei film di Paolo Virzì e regista di Scialla!, Noi 4 e Tutto quello che vuoi.  Scrive Beppe Musicco nella sua recensione: «Il regista decide di partire dalla sua storia personale di chi è passato attraverso le pene della chemio e salvato grazie a un trapianto di midollo. Bruno Salvati, il protagonista – non sfugge l’assonanza con “Bruni salvato” – è rappresentato con tutti i suoi limiti e attraverso flashback che lo riportano alla sua infanzia, al rapporto problematico col padre, alla tenerezza della madre che gli appare durante le fasi più stranianti della chemio. È un lungo e non facile percorso per ritrovare sé stesso nella malattia con scoperte sorprendenti, la possibilità di un trapianto da un parente sconosciuto e piccoli gesti quotidiani che esprimono bene il significato della parola cura».

Dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. L’appuntamento quindi è per martedì 14 dicembre alle ore 16.00 presso il rinnovato Notorious Cinemas Multisala Gloria, in corso Vercelli 18 a Milano.

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del Cinema