La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, ha compiuto 10 anni. Lunedì scorso Le voci sole, opera prima della coppia Andrea Brusa e Marco Scotuzzi, ha ricevuto dal pubblico un buon  39,2° di voto.
Lunedì 14 novembre la Febbre presenta dopo Ennio – trionfatore lo scorso anno nella nostra rassegna, secondo i voti del nostro pubblico – un altro bellissimo documentario: Sergio Leone – L’italiano che inventò l’America di Francesco Zippel, su uno dei registi più conosciuti, amati ed apprezzati del cinema italiano.

«Un regista, Sergio Leone», scrive Stefano Radice nella sua recensione, «giustamente celebrato per i suoi film, per la sua capacità di rigenerare il genere western dandogli nuova vita e per aver realizzato capolavori in grado di commuovere e affascinare le platee internazionali. Sono tanti i registi e attori che rendono onore al ricordo dell’arte di Sergio Leone. Vediamo sfilare Clint Eastwood, Steven Spielberg, Quentin Tarantino, Darren Aronowsky, Jennifer Connolly, Robert De Niro, Eli Wallach, Carlo Verdone, Giuseppe Tornatore e tanti altri ancora.  E, immancabilmente, il maestro Ennio Morricone. Protagoniste assolute le immagini dei suoi film dal Colosso di Rodi alla trilogia del dollaro, passando per C’era una volta il West e Giù la testa, per finire con quel capolavoro assoluto che è stato C’era una volta in America».
Qui è possibile scaricare la scheda del film.

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 6€5€ per i nostri tesserati con acquisto del biglietto alle casse ed eventualmente solo prenotazione on line. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). La tessera di Sentieri del Cinema dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (a Milano, non solo il multiplex al Centro Sarca ma anche la Multisala Gloria) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 4 euro. Ma non solo, biglietto a 4 euro anche per chi si presenta alle casse con la newsletter di Sentieri del Cinema stampata o in versione digitale su smartphone.
Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.

L’appuntamento è per lunedì 14 novembre  2022 alle 21.00, presso il Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
Rimane consigliabile arrivare al cinema per tempo o meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera o portate la newsletter, per usufruire della promozione dovete pagare in cassa e non online per avere diritto allo sconto).
Per evitare di disturbare gli altri spettatori suggeriamo di entrare in sala non oltre l’introduzione del film da parte del critico di Sentieri del Cinema.
Ricordiamo che non è prevista la pubblicità prima dell’inizio del film.

La Febbre del Lunedì Sera prosegue lunedì 21 novembre con Beautiful Minds, film drammatico di Bernard Campan e Alexandre Jollien, con Bernard Campan e Alexandre Jollien. Il mese di novembre si chiude lunedì 28 con La stranezza di Roberto Andò, con Toni Servillo, Ficarra e Picone.

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema