Lunedì 20 aprile continuiamo il nostro cineforum on line proponendo un gran film di uno dei regista più amati a livello mondiale: The Prestige di Christopher Nolan. Uscito a fine 2006 – ben prima della nascita de La Febbre del lunedì sera! – il film racconta l’acerrima rivalità tra due maghi, apprendisti dallo stesso “maestro”, che dopo un tragico evento iniziano un percorso distante e parallelo di successi e un’escalation di scontri e di tentativi di distruggere il “nemico”.

Un film straordinario, con tanti colpi di scena a ripetizione (su tutti, un finale memorabile), e una coppia d’assi eccezionale: Christian Bale e Hugh Jackman, affiancati dal grande Michael Caine (sempre raffinata la sua prova) e da una Scarlett Johannsson di contorno ma già molto brava; e c’è anche un David Bowie sorprendente nei panni di Nikola Tesla, scienziato e inventore realmente esistito. Eccellente anche la ricostruzione d’epoca di una Londra cupa di fine ’800.

Appuntamento lunedì 20 aprile, stavolta con una novità: ci sintonizzeremo tutti insieme alle 21.10 su Iris, canale televisivo tematico Mediaset dedicato al cinema (sperando non ci sia troppa pubblicità…), dopo il consueto video di presentazione lanciato verso le 21 sulla pagina Facebook di Sentieri del Cinema e sul nostro canale YouTube. Al termine del film (verso le 23.30) spazio ai commenti  sulla nostra pagina Facebook. A lunedì!