Dopo il bell’incontro con Francesco Bruni, che potete recuperare sul nostro canale YouTube, lunedì 11 maggio continuiamo il nostro cineforum, La Febbre del lunedì sera in versione on line, proponendo Tutti i santi giorni di Paolo Virzì. Un film scritto dal regista livornese proprio insieme a Bruni (e a Simone Lenzi, autore del romanzo La generazione cui si ispira liberamente il film). Alle 21 lanceremo il consueto video di presentazione su YouTube e su Facebook, poi il link al film su Rai Play. Infine, al termine via alla diretta Facebook  guidata da Beppe Musicco e Antonio Autieri.

Guido e Antonia sono diversi e innamoratissimi: lui colto, timido, gentile; lei ignorante, permalosa, irascibile. Convivono da un po’ e, pur nella loro precarietà lavorativa e di orari (lui lavora di notte, lei di giorno), vorrebbero “fare” un figlio. Perché si amano, alla follia. Ma il figlio non arriva. E invece arrivano problemi, tensioni, equivoci, che mettono a rischio il loro amore. Un bel film, sull’amore e sulle sue fatiche compreso il desiderio di un figlio che rischia di diventare ossessione, reso spumeggiante dalla consueta verve dei film di Virzì e dalle prove di due giovani attori che all’epoca erano una scommessa: Luca Marinelli, per la prima volta aveva il ruolo di protagonista, e la cantante Thony all’esordio al cinema.

Appuntamento lunedì 11 maggio sulla pagina Facebook di Sentieri del Cinema da dove lanceremo alle 21 il video di presentazione (anche sul nostro canale YouTube) e, subito dopo, il link a RaiPlay. Al termine, verso le 22.45, il dibattito condotto dai nostri critici con cui si potrà “dialogare” in chat. Non mancate!