La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo Richard Jewell (che ha ottenuto dal pubblico un ottimo 40,5° di “temperatura”, conquistando così il terzo posto della classifica), lunedì 24 febbraio 2020 prosegue con Judy di Rupert Goold, interpretato da Renée Zellweger che con questo film ha vinto l’Oscar per la migliore interpretazione femminile.
Minata da una vita di sacrifici e di errori, Judy Garland accetta di tenere una serie di concerti per assicurare un futuro ai propri figli.
Adattamento della pièce The End of the Rainbow, «il film – scrive Roberta Breda nella sua recensione – mantiene una forte ispirazione teatrale: si muove tra il palco e i dietro le quinte delle scene londinesi, con flashback che riportano alla dura vita sul set de Il Mago di Oz. Un tempo “fidanzatina d’America”, grazie a un’immagine creata ad hoc negli Studios, ora Judy appare in tutta la sua imperfezione, consumata da una vita di sacrifici e di errori eppure disposta a spendersi del tutto per chi le riserva affetto. Indimenticabile l’interpretazione di Renée Zellweger (premiata con un Golden Globe e con un Oscar), qui perfettamente calata nella parte fino all’ultima ed emozionante interpretazione musicale».
Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 5€, 4€ per i nostri tesserati.
La tessera di Sentieri del Cinema – è partito il tesseramento 2020 – costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). La tessera può essere utilizzata al Notorious Cinemas tutti i giorni e dà diritto a uno sconto di 2,5 euro sul biglietto a prezzo intero (escluse quindi le proiezioni a prezzo già ridotto, come la nostra).
Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.
L’appuntamento è per lunedì 24 febbraio 2020 alle ore 21.00 presso il rinnovato Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami). Doppia proiezione, in italiano e in lingua originale. Ricordiamo che la presentazione e il dibattito hanno luogo nella sala “principale”, ovvero la più grande (di solito la numero 4 o 5). Nel dubbio, chiedete agli incaricati di Sentieri del Cinema presenti.
È consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare o acquistare direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/).
La Febbre del Lunedì Sera prosegue Lunedì 2 marzo con Jojo Rabbit, Oscar miglior sceneggiatura non originale. A seguire Parasite, il grande vincitore degli Oscar 2020 (9 marzo), e Figli (16 marzo) con Valerio Mastandrea e Paola Cortellesi.
Qui è possibile scaricare la scheda di Judy.
Attenzione. Conservate i biglietti per partecipare al Premio Fedeltà finale!
La classifica aggiornata de La Febbre del lunedì sera:
Antonio Autieri e Beppe Musicco presentano il film in vista del passaggio a La Febbre del Lunedì sera.
Il trailer ufficiale.