Continuano gli appuntamenti con la rassegna Pomeriggio al Gloria, organizzata da Notorious Cinemas insieme all’associazione Sentieri del Cinema. Si tratta di un vero e proprio cineforum, il primo che si tiene a Milano di pomeriggio; al termine del film, infatti, sarà possibile fermarsi e scambiare opinioni con un critico di Sentieri del Cinema.
In programma martedì 10 maggio alle 15.30 In guerra di Stéphane Brizé. Scrive Antonio Autieri nella sua recensione: «La frase iniziale di Bertolt Brecht ci introduce subito al tono del film: “Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso”. Già il titolo ci parla di una “guerra”, contemporanea e oggi forse scivolata in qualche caso nella disattenzione, tra nuovi conflitti che sembrano più urgenti, crisi economica che aumenta la rassegnazione e declino di partiti e sindacati che in passato erano più grintosi ed efficaci nella difesa del lavoro. La guerra, nel film di Brizé (che già aveva toccato argomenti simili nel meno efficace La legge del mercato), è infatti per la difesa del posto di lavoro, da parte di 1100 lavoratori di una fabbrica francese».
Appuntamento, quindi, con Pomeriggio al Gloria martedì 10 maggio alle 15.30 presso la rinnovata multisala Gloria di Corso Vercelli 18 (MM1 Pagano).
Ricordiamo che per accedere al cinema è necessaria la mascherina FFP2 correttamente indossata per tutta la durata della proiezione.
Suggeriamo di prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it).
Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema