Grande cinema con La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che dal 2012 ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, in collaborazione con Notorious Cinemas.

Lunedì 2 marzo Per te, con Edoardo Leo ha ottenuto dal pubblico un ottimo 40,4° di gradimento.
Lunedì 9 marzo la Febbre presenta Il mago del Cremlino (anche v.o.). Gli ultimi trent’anni di storia politica russa vista dagli occhi dello stratega e consigliere di Putin, Vadim Baranov. Regia di Olivier Assayas, con Paul Dano, Jude Law, Alicia Vikander, Jeffrey Wright e Tom Sturridge. «Tanti grandi nomi, ricostruzioni storiche affascinanti e una narrazione sovrabbondante, per un’opera che vuole ragionare sulle derive autoritarie del potere, sui pericolosissimi e innumerevoli strumenti del sopruso e sul labile confine tra realtà della dittatura e percezione di democrazia», scrive Letizia Cilea nella sua recensione.  «Nel corso della narrazione, che copre oltre un ventennio di storia russa, compaiono molti di quei personaggi che hanno determinato le sorti della geopolitica come la conosciamo oggi, sempre accompagnati da un Vadim Baranov (misuratissimo e a tratti irriconoscibile Paul Dano) consigliere e stratega del potere, che qui funge anche da narratore dell’intero racconto».
Qui è possibile scaricare la scheda del film.

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema.
Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere un biglietto omaggio per due persone con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.

L’appuntamento è per lunedì 9 marzo 2026 alle 21.00 presso il Notorious Cinemas di Centro Sarca.

Rimane consigliabile arrivare al cinema per tempo o, meglio ancora, prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera, per avere diritto allo sconto dovete pagare in cassa e non online).
Per non disturbare gli altri spettatori suggeriamo di entrare in sala non oltre l’introduzione del film da parte del critico di Sentieri del Cinema.

Ricordiamo che non è prevista la pubblicità prima dell’inizio del film.

È partito il tesseramento 2026.
La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro ed è valida per tutto il 2026 (la potete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili).
La tessera dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (a Milano: nei multiplex Centro Sarca e Merlata Bloom e alla Multisala Gloria) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 7,50 euro (+ 1€ se acquistato on line o prenotato) dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica il prezzo per i tesserati è di 8,50 euro (+ prenotazione). Per La Febbre del Lunedì Sera, la tessera consente l’ingresso a 4 euro al posto di 5 euro (+ 1 euro con acquistato o prenotazione on line) presso il multisala Notorious Cinemas di Sesto San Giovanni (Centro Sarca).
Scaricate qui il modulo di iscrizione e consegnatelo compilato all’incaricato di Sentieri del Cinema per ottenere subito la tessera.
Rinnovare o sottoscrivere la tessera 2026 di Sentieri del Cinema, conviene!

I prossimi appuntamenti con la Febbre del Lunedì Sera al Notorious Cinemas di Centro Sarca.
Lunedì 16 marzo: I peccatori (anche v.o.). Candidato all’Oscar con ben 16 nomination. Segregazione, Blues e vampiri in un’orgia folle di musica e sangue: l’America nera come campo di battaglia. Regia di Ryan Coogler, con Michael B. Jordan, Miles CatonDelroy LindoHailee SteinfeldJack O’ConnellOmar Benson MillerWunmi Mosaku.

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Youtube.