Nuovo appuntamento, martedì 5 aprile con la rassegna Pomeriggio al Gloria, organizzata da Notorious Cinemas insieme all’associazione Sentieri del Cinema. Si tratta di un vero e proprio cineforum, il primo che si tiene a Milano di pomeriggio; al termine del film, infatti, sarà possibile fermarsi e scambiare opinioni con un critico di Sentieri del Cinema. Rispetto alle settimane scorse, cambia però l’orario: si inizia alle 15.30.

In programma il nuovo lavoro di Giuseppe Piccioni: «Era dal 2016 con Questi giorni che al cinema non usciva un nuovo film di Giuseppe Piccioni. L’ombra del giorno è ambientato ad Ascoli Piceno, città natale del regista, e si svolge quasi esclusivamente nei locali del ristorante e nella centralissima Piazza del Popolo. Il film è sostanzialmente un melò, una storia d’amore ai tempi del fascismo tra Luciano (Riccardo Scamarcio) e Anna (Benedetta Porcaroli). Ma sarebbe sbagliato limitare L’ombra del giorno a questo aspetto. Giuseppe Piccioni racconta e descrive uno spaccato dell’Italia di quegli anni. Un Paese in cui il fascismo ha condizionato le vite, generato simpatie e adesioni ma anche timori e contrapposizioni», scrive Aldo Artosin nella sua recensione.

Appuntamento, quindi, con Pomeriggio al Gloria martedì 5 aprile alle 15.30 presso la rinnovata multisala Gloria di Corso Vercelli 18 (MM1 Pagano).

Ricordiamo che per accedere al cinema sono necessari il Super Green Pass e la mascherina FFP2 correttamente indossata per tutta la durata della proiezione.

In considerazione delle misure anti Covid – soprattutto i tempi per i controlli dei Green Pass – è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it).

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema