Mercoledì 19 giugno 2024 Pomeriggio al Gloria presenta La sala professori, candidato all’Oscar come Miglior film internazionale, diretto dal regista tedesco İlker Çatak. Carla è un’insegnante di scuola media che si trova ad affrontare una situazione molto complicata legata ad alcuni furti. «L’atmosfera che si respira», scrive Stefano Radice nella sua recensione, «è di sospetto e tensione che accompagneranno lo spettatore fino alla fine della storia. È decisamente forte fin dalle prime battute la scena di una vera e propria perquisizione in classe cui alcuni docenti sottopongono gli alunni per cercare di capire chi ha commesso i furti, così come il tentativo da parte dei dirigenti scolastici di convincere i rappresentanti di classe a fare la spia se sanno qualcosa. A questa dinamica distorta e molto invasiva si oppone Carla, interpretata benissimo da Leonie Benesch che – però – per il suo desiderio di scagionare i ragazzi commette un’azione totalmente illegale».

Pomeriggio al Gloria è la rassegna ideata da Sentieri del Cinema e Notorious Cinemas che si tiene appunto ogni mercoledì alle 15.30 presso la multisala Gloria di Corso Vercelli 18, a Milano. La multisala Gloria è facilmente raggiungibile in metropolitana (fermate MM1 Pagano o Conciliazione). La proiezione non è preceduta da pubblicità e ha un costo del biglietto di 3,50 euro perché rientra nella promozione Cinema Revolution. Prima e dopo la proiezione, come sempre sarà possibile fermarsi a chiacchierare del film con uno dei critici di Sentieri del Cinema.

Ricordiamo che è aperta la campagna tesseramento 2024 a Sentieri del Cinema. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili): la tessera dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (a Milano: nei multiplex Centro SarcaMerlata Bloom e Multisala Gloria) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 6 euro (+ 1€ se acquistato on line o prenotato). Quindi, è il momento di rinnovare o sottoscrivere la tessera 2024 di Sentieri del Cinema.

Ultimo appuntamento della stagione:

26 giugno – Oppenheimer – di Christopher Nolan, biopic sull’inventore della bomba atomica (trionfo agli Oscar)

 

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema

Clicca qui per iscriverti al nostro canale Youtube