La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, ha compiuto 10 anni.
Lunedì scorso Love Life, dramma giapponese di Kôji Fukada, in concorso all’ultima Mostra di Venezia, è stato premiato con un buon 39,4 di voto.
Lunedì 19 dicembre La Febbre presenta La signora Harris va a Parigi, delicata commedia di Anthony Fabian, ultimo appuntamento del 2022. La serata inizia in anticipo alle 20.30 nel foyer di Notorious con il firmacopia di Beppe Musicco e Antonio Autieri, autori di due libri (Camerini 30 e Moretti 80) su due grandi autori all’interno di una collana sul Cinema italiano del ‘900, e a fine serata gli auguri di Natale con panettone e spumante.
Una tipica governante inglese va a Parigi per comprare un vestito di Dior. «Si tratta soprattutto di un film», scrive Stefano Radice nella sua recensione, «che mette al centro il tema dei sogni che ci aiutano ad affrontare la vita quotidiana e quello delle seconde possibilità che la vita può offrire anche a una certa età. La signora Harris va a Parigi è anche, se non soprattutto, un film sul desiderio delle persone di non essere invisibili e di essere apprezzate per quello che sono, andando oltre alle apparenze. Magnificamente interpretato da Lesley Manville: è cinema semplice, classico e che sa far sognare».
Qui è possibile scaricare la scheda del film.
Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 6€, 5€ per i nostri tesserati con acquisto del biglietto alle casse ed eventualmente solo prenotazione on line. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). La tessera di Sentieri del Cinema dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (a Milano, non solo il multiplex al Centro Sarca ma anche la Multisala Gloria) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 4 euro. Ma non solo, biglietto a 4 euro anche per chi si presenta alle casse con la newsletter di Sentieri del Cinema stampata o in versione digitale su smartphone.
Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.
L’appuntamento è per lunedì 19 dicembre 2022, alle 20.30 nel foyer per il firma copia di Musicco & Autieri e alle 21.00 in sala per il film, presso il Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
Rimane consigliabile arrivare al cinema per tempo o meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera o portate la newsletter, per usufruire della promozione dovete pagare in cassa e non online per avere diritto allo sconto).
Per evitare di disturbare gli altri spettatori suggeriamo di entrare in sala non oltre l’introduzione del film da parte del critico di Sentieri del Cinema.
Ricordiamo che non è prevista la pubblicità prima dell’inizio del film.
La Febbre augura a tutti Buon Natale e Felice Anno Nuovo. Ci rivediamo il 9 gennaio!