La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema – giunta alla sua decima edizione – che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, dopo The French Dispatch (votato dal nostro pubblico con un buon 38,1°) riparte dopo la pausa natalizia lunedì 17 gennaio 2022, e non il 10 come annunciato in precedenza, con Cry Macho – Ritorno a casa, diretto e interpretato da un Clint Eastwood in gran forma.


Un vecchio cowboy da rodeo deve riportare a casa un ragazzo dal Messico agli Usa.

«Un film», scrive Aldo Artosin, nella sua recensione, «con il quale Eastwood omaggia la sua carriera di cowboy e il genere western; perché questo è il film, un road movie western ambientato nel 1980. Gli spazi, le auto che hanno sostituito i cavalli, i cattivi da sconfiggere e l’immancabile cappello sottolineano l’aderenza del film a uno dei generi che più ha fatto la storia del cinema. È anche un film sulla fine di un mito, quello del pistolero inscalfibile».
Qui è possibile scaricare la scheda del film.

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema.
Il prezzo del biglietto è di 6€5€ per i nostri tesserati con acquisto del biglietto alle casse ed eventualmente solo prenotazione on line. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). Ė aperta la campagna tesseramento 2022.

La tessera di Sentieri del Cinema dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (Sesto Centro Sarca, Gloria Milano e Rovigo) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 4 euro. Ma non solo, biglietto a 4 euro anche per chi si presenta alle casse con la newsletter di Sentieri del Cinema stampata o in versione digitale su smartphone.

Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.
Conservate i biglietti delle singole proiezioni: al termine della stagione assegneremo i premi Fedeltà.

L’appuntamento è per lunedì 17 gennaio alle ore 21.00 – presso il Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
Attenzione. Per accedere al cinema sono necessari il Super Green Pass e la mascherina FFP2 correttamente indossata e permane l’obbligo di distanziamento fisico.

In considerazione delle misure anti Covid – soprattutto i tempi per i controlli dei Green Pass – è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera o portate la newsletter, per usufruire della promozione dovete pagare in cassa e non online per avere diritto allo sconto).

La Febbre del Lunedì Sera prosegue il 24 gennaio con Nowhere Special, di Uberto Pasolini, produttore e regista italiano (nipote di Luchino Visconti) da tanti anni a Londra. Il 31 gennaio è la volta di Supereroi, di Paolo Genovese con Alessandro Borghi e Jasmine Trinca. A seguire Illusioni perdute del francese Xavier Giannoli  il 7 febbraio e Un eroe del pluripremiato regista iraniano Ashgar Farhadi, il 14 febbraio.