Da un thriller drammatico come Il segreto dei suoi occhi a un film d’azione e spionaggio come 007 Spectre. La Febbre del lunedì sera ospita l’ultimo film di James Bond, il quarto e probabilmente anche l’ultimo, con protagonista Daniel Craig. L’appuntamento è per lunedì 23 novembre in Uci Bicocca a Milano.

Diretto da Sam Mendes, il film vanta un cast stellare dove spiccano Léa Seydoux, Monica Bellucci, Ralph Fiennes, Naomie Harris, Ben Whishaw e Christoph Waltz nei panni di un nuovo avvincente cattivo. Questa volta Bond si dovrà scontrare con la Spectre, storica organizzazione di criminali che ha dato spesso filo da torcere all’agente segreto già nei film precedenti, e qui torna come assoluta protagonista. Ma Bond dovrà soprattutto vedersela con alcuni fantasmi del suo passato.

“Dal punto di vista strettamente tecnico il film non delude, anzi inanella una serie di sequenze spettacolari (dall’apertura a Città del Messico durante il Giorno dei Morti alla sequenza di inseguimento in automobile per le vie di Roma, passando per un inseguimento alpino, una memorabile scazzottata in treno e finendo in grande stile a Londra) degne della migliore tradizione della serie, che viene omaggiata nei suoi momenti ed elementi più topici, dalla Aston Martin al famoso Martini agitato non mescolato (che in epoca di salutismo Bond si vede negare).” – scrive Laura Cotta Ramosino nella recensione.

Come sempre, il film sarà presentato e commentato da uno dei critici della nostra associazione, con dialogo finale aperto a tutto il pubblico. E al termine, quiz che mette in palio due biglietti per tornare gratuitamente in un’altra serata.