Secondo appuntamento con La Febbre del lunedì sera, la rassegna organizzata da Uci Cinemas Bicocca in collaborazione con Sentieri del Cinema. Lunedì 5 ottobre, nel multiplex milanese, alle 21 ci sarà EVEREST, film che ha aperto il Festival di Venezia 2015.
Diretto da Baltasar Kormákur, con un cast di grandi nomi dove spiccano Josh Brolin, Emily Watson, Keira Knightley, Robin Wright, Sam Worthington, Jake Gyllenhaal, Jason Clarke, il film racconta la storia vera di una spedizione nata con l’intenzione di conquistare la vetta più alta del mondo e finita in una tragedia.
“Everest segue un gruppo di scalatori durante un’ascensione che mette a repentaglio le loro vite. È una storia che a vederla pare incredibile, ma è basata su fatti realmente accaduti nel 1996. Con grande sfoggio di tecnica e di mezzi (è un film che da vedere su schermi molto ampi, meglio ancora se in 3D, e con un audio il più coinvolgente possibile per apprezzarlo al meglio), il regista ci trasporta nei luoghi frequentati da tutte le spedizioni che vogliono conquistare la montagna più alta della Terra, dalle condizioni proibitive che a ogni passo mettono a rischio la vita di chi la affronta.”, scrive Beppe Musicco nella nostra recensione.
Come sempre, il film sarà presentato e commentato da uno dei critici della nostra associazione, con dialogo finale aperto a tutto il pubblico. E al termine, quiz che mette in palio due biglietti per tornare gratuitamente in un’altra serata.
Il prezzo del biglietto è di 6 euro per tutti e di 5 euro per i soci di Sentieri del Cinema.