La Febbre del Lunedì Sera, organizzata a Milano da Sentieri del Cinema in collaborazione con Uci Cinema Bicocca, lunedì 8 giugno presenta FURY .
Questa la recensione del film: “Solido film bellico vecchio stampo, girato con efficacia e grande realismo dal David Ayer di End of Watch. Il film è efficace sia nel trasportare lo spettatore al centro di una guerra sporca e sempre meno ricordata dal cinema recente, sia nel racconto dell’eroismo di tanti soldati alleati che anche negli ultimi giorni del conflitto persero la vita contro un formidabile nemico, la Germania nazista che difese strenuamente ogni centimetro di terreno fino all’ultimo uomo. Così, Ayer non nasconde le difficoltà degli Alleati di fronte a un nemico tanto crudele quanto eccezionale dal punto di vista militare. Si inizia subito sul fronte: un carro armato ribattezzato Fury dal sergente Don Collier, il volto pieno di cicatrici, tante quante le campagne di un uomo che si sente davvero a casa solo sulla torretta del proprio carro. Accanto a lui, fedeli compagni, vari personaggi scavati con efficacia da Ayer qui anche sceneggiatore: c’è Boyd ‘Bible’ Swann, interpretato da un efficace Shia La Beouf, uno con la ‘fissa’ della Bibbia; Michael Peña, soprannominato il Gordo e lo scostante Grady: soldati esperti e bruschi che dovranno insegnare la guerra a una recluta, il giovane Norman (impersonato dal bravo Logan Lerman) che fino a quel momento la guerra l’aveva combattuta scrivendo a macchina e stenografando.”
L’appuntamento è per lunedì 8 giugno, come sempre presso UCI Cinema Bicocca (MM5 fermata PONALE). Il film comincerà alle 21.00 puntuali (si consiglia di arrivare con un po’ di anticipo per assicurarsi l’acquisto dei biglietti in posizioni favorevoli vista l’alta affluenza registrata ultimamente) con introduzione di un critico di Sentieri del Cinema che condurrà poi un breve scambio di impressioni con il pubblico. Al termine della proiezione, ci sarà il consueto gioco-quiz con il pubblico per vincere un biglietto gratis per una prossima proiezione. Il prezzo del biglietto è di 5€ per tutti e di 4€ per i tesserati di Sentieri del Cinema.