A un mese dall’interruzione della nostra rassegna milanese La Febbre Del Lunedì Sera, abbiamo pensato di proporre un momento comune anche se “virtuale”. Proponendo di recuperare insieme, attraverso la pagina Facebook di Sentieri del Cinema, una bella commedia francese su una famiglia con problemi e tensioni (come tutte) ma anche molto bella e positiva: La famiglia Bélier (Francia, 2014) di Eric Lartigau. Un film molto amato da noi e molti nostri lettori, che risultò il più votato proprio alla nostra rassegna milanese alla fine della stagione 2014/2015, con una temperatura altissima (41,1°, il voto più alto per anni, poi superato solo da Green Book con 41,2°).
Lunedì 23 marzo alle 21, sulla pagina Facebook di Sentieri del Cinema – la Febbre si allarga anche ai non milanesi, dunque: anzi, ci seguono anche dall’estero! – ci sarà una presentazione in video del nostro presidente e super critico Beppe Musicco, che introdurrà il film. Seguirà il link al portale RaiPlay, gratuito, che lo sta proponendo in catalogo. E a fine proiezione, per chi vorrà, alcuni di noi saranno disponibiili a dialogare nei commenti sulla pagina. Non è la stessa cosa che vedersi, ovviamente, ma alla Febbre on line noi ci saremo in gran forze… Vi aspettiamo!

Attenzione: il film è sulla famiglia, ma non per tutta la famiglia: per alcune battute o situazioni non ci sentiamo come indicazione generale di consigliarlo sotto i 14 anni.

AGGIORNAMENTO: Metteremo il video anche sul nostro canale YouTube (iscrivetevi!) con la possibilità di commentare anche lì, a beneficio di chi non usa Facebook.

Ecco il video di presentazione del film:

Ecco il trailer del film: