Riscoprire Leopardi oggi – Dialogo sul film di Mario Martone: è il titolo dell’evento organizzato dal Centro Culturale di Milano e in programma il giovedì 7 maggio alle 18:00, proprio presso il Centro Culturale, in Via Zebedia 2 (MM Duomo/Missori).
L’incontro è preziosa occasione per parlare insieme Giacomo Leopardi, uno dei più grandi geni della storia dell’umanità, e il film che lo ha riportato al centro di una riscoperta da parte di giovani, lavoratori, casalinghe e tutti quelli che, grazie a “Il giovani favoloso” di Mario Martone, si sono approcciati nuovamente ai testi scritti proprio da Leopardi.
Durante l’incontro interverranno sia il regista Mario Martone che lo scrittore Luca Doninelli per spiegare e confrontarsi insieme al pubblico sul senso di questa nuova sfida che nasce dal desiderio di una nuova rilettura dei testi pubblicati dallo scrittore di Recanati. Rileggere Leopardi oggi non è solo importante ma permette di capire qualcosa in più sul mondo di oggi e trasmette un senso più profondo di quanto riescano a fare molti altri autori Provocati da questa domanda, insieme a Martone, si cercherà di capire perché oggi (ri)leggere Leopardi fa bene al cuore e all’animo umano.
L’ingresso all’incontro è gratuito e per maggiori informazioni si può visitare il sito web del Centro Culturale di Milano o chiamare il numero 02 86455162.
INCONTRO CON MARTONE SU LEOPARDI A MILANO
