La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, ha compiuto 10 anni. Lunedì scorso La notte del 12, thriller drammatico di Dominik Moll, è stato votato dal pubblico con un ottimo 39,8° di temperatura.
Lunedì 12 dicembre la Febbre presenta  Love Life, dramma giapponese di Kôji Fukada, in concorso all’ultima Mostra di Venezia.

La tranquilla vita di una coppia viene sconvolta da un tragico avvenimento che riapre storie del passato.  «Love Life», scrive Letizia Cilea nella sua recensione, «è un film in cui dolcezza e tristezza convivono, con uno strano senso dettato da nuovi colpi di scena che, per quanto sembrino assurdi, la vita può metterti davanti, e che rendono il film più ricco e vario. Girato con la tipica eleganza formale giapponese dal regista Kôji Fukada, il film offre un taglio originale a una vicenda di amore e dolore che coinvolge anche le famiglie dei protagonisti e il loro rapporto con le amicizie e il lavoro, conservando sempre però un grande respiro nel trattare argomenti delicati, anche con un pizzico di ironia».
Qui è possibile scaricare la scheda del film.

Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema. Il prezzo del biglietto è di 6€5€ per i nostri tesserati con acquisto del biglietto alle casse ed eventualmente solo prenotazione on line. La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro all’anno ed è valida fino a dicembre (la potrete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). La tessera di Sentieri del Cinema dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (a Milano, non solo il multiplex al Centro Sarca ma anche la Multisala Gloria) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 4 euro. Ma non solo, biglietto a 4 euro anche per chi si presenta alle casse con la newsletter di Sentieri del Cinema stampata o in versione digitale su smartphone.
Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere due biglietti omaggio con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.

L’appuntamento è per lunedì 12  dicembre 2022 alle 21.00, presso il Notorious Cinemas Sesto San Giovanni al terzo piano del centro commerciale Ipercoop Centro Sarca, alla fine di viale Sarca tra Milano e Sesto San Giovanni, a pochi minuti a piedi dal capolinea MM 5 (linea Lilla fermata Bignami).
Rimane consigliabile arrivare al cinema per tempo o meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera o portate la newsletter, per usufruire della promozione dovete pagare in cassa e non online per avere diritto allo sconto).
Per evitare di disturbare gli altri spettatori suggeriamo di entrare in sala non oltre l’introduzione del film da parte del critico di Sentieri del Cinema.
Ricordiamo che non è prevista la pubblicità prima dell’inizio del film.


La Febbre del Lunedì Sera 
prosegue  lunedì 19 dicembre con La signora Harris va a Parigi, delicata commedia di Anthony Fabian, ultimo appuntamento del 2022.