Sono state svelate le prime immagini, con il teaser trailer, di The Young Pope, la serie tv prodotta da Wildside coprodotta da Haut et Court TV e MEDIAPRO e diretta dal premio Oscar Paolo Sorrentino. Una produzione esecutiva originale Sky, HBO e Canal+ che andrà in onda da ottobre su Sky in 5 Paesi (Italia, Regno Unito, Germania, Irlanda e Austria) e in Francia su Canal+.
La serie racconta l’inizio del pontificato di Pio XIII, giovane e affascinante, la sua elezione sembrerebbe il risultato di una scelta semplice ed efficace del collegio cardinalizio. Un uomo di potere, che resiste con caparbietà a coloro che corteggiano il Vaticano, noncurante delle implicazioni derivanti dalla propria autorità. Scaltro e ingenuo, ironico e pedante, antico e modernissimo, dubbioso e risoluto, addolorato e spietato, Pio XIII prova ad attraversare il lunghissimo fiume della solitudine dell’uomo per trovare un Dio da regalare agli uomini. E a se stesso.
La serie tv di Sorrentino vanta un ricco cast internazionale. Accanto a Jude Law che interpreterà Pio XIII, l’attrice premio Oscar Diane Keaton (Suor Mary), Silvio Orlando (Cardinal Voiello), Scott Shepherd (Cardinal Dussolier), Cécile de France (Sofia), Javier Cámara (Cardinal Gutierrez), Ludivine Sagnier (Esther), Toni Bertorelli (Cardinal Caltanissetta) e James Cromwell (Cardinal Michael Spencer).
The Young Pope è primo lavoro per il piccolo schermo del regista italiano, autore anche della sceneggiatura insieme a Stefano Rulli (vincitore di quattro premi di Donatello per la sceneggiatura di Il portaborse, La meglio gioventù, Romanzo criminale e Mio fratello è figlio unico) e Umberto Contarello (che ha collaborato con Sorrentino per la sceneggiatura di This Must Be the Place e La grande bellezza).
Elettra Lattanzi
http://skyatlantic.sky.it/skyatlantic/news/2016/06/14/the-young-pope-trailer-teaser.html