I vari rinvii della data di uscita nei cienma qualcosa volevano dire. Atteso dal mercato al suo annuncio, poi sempre meno, arriva ora direttamente su tutte le piattaforme digitali saltando il passaggio sala Il cardellino, adattamento per il grande schermo del romanzo di Donna Tartt (vincitrice del premio Pulitzer del 2014 nella categoria Fiction), con Nicole Kidman, Ansel Elgort, Sarah Paulson e Finn Wolfhard, arriva in Italia dal 6 dicembre in esclusiva digitale da Warner Bros. Pictures e Amazon Studios.

Diretto da John Crowley (premio BAFTA per Brooklyn), il film vede spiccare nel cast Ansel Elgort (Baby Driver) nel ruolo di Theo Decker e Nicole Kidman in quello della signora Barbour. È la storia di Theodore “Theo” Decker, che aveva 13 anni quando sua madre venne uccisa dallo scoppio di una bomba al Metropolitan Museum of Art. La tragedia cambiò il corso della sua vita, conducendolo in un’odissea di dolore e colpevolezza, di reinvenzione e redenzione e anche di amore, in cui un tangibile oggetto di speranza, ricordo di quel terribile giorno, era il quadro di un uccellino incatenato al suo trespolo: Il Cardellino.

Il film sarà distribuito in Italia da Warner Bros. Home Entertainment in esclusiva digitale per l’acquisto e il noleggio dal 6 dicembre sulle seguenti piattaforme: Apple TV App, Itunes, Google Play, Youtube, Infinity, Sky Primafila, Chili, Rakuten TV, TIMvision, Playstation Store e Microsoft Film&TV.

Qui il trailer