Grande cinema con La Febbre del Lunedì Sera, la rassegna milanese di Sentieri del Cinema che dal 2012 ogni settimana propone i migliori film in proiezione nelle sale italiane, in collaborazione con Notorious Cinemas.
Lunedì 16 marzo I peccatori, di Ryan Coogler con Michael B. Jordan, che ha diviso molto il pubblico, ha ottenuto dal pubblico un discreto 39° di gradimento.
Lunedì 23 marzo la Febbre presenta Hamnet – Nel nome del figlio. Cosa ha spinto William Shakespeare a scrivere Hamlet, la sua tragedia più celebre? Forse il dolore di una famiglia, con un lutto devastante. Nel film diretto da Chloé Zhao (vincitrice del premio Oscar per Nomadland). «Il cuore pulsante della pellicola», scrive Greta Moschen nella sua recensione, «risiede nelle interpretazioni del duo protagonista. Jessie Buckley è magnetica nel ruolo di Agnes: la sua presenza scenica riempie lo schermo di una forza primordiale e selvaggia, restituendo il ritratto di una donna che la storia ha colpevolmente ignorato, oscurandola dietro il mito del marito. Accanto a lei, Paul Mescal spoglia Shakespeare dell’aura del “Genio” per restituirci un uomo vulnerabile e smarrito, un padre schiacciato da un lutto inesprimibile. Dietro la macchina da presa, Chloé Zhao eccelle nel catturare la bellezza cruda della natura. Il paesaggio inglese non è un semplice sfondo, ma un personaggio a sé stante: fango, erbe officinali e una luce naturale crepuscolare costruiscono un’esperienza visiva tattile e immersiva».
Candidato a 8 premi Oscar, Hamnet ha vinto una statuetta: quella per la miglior attrice protagonista, assegnato a Jessie Buckley. Un film consigliato da Sentieri del Cinema, che proporremo anche in lingua originale.
Qui è possibile scaricare la scheda del film.
Come sempre, dopo la proiezione sarà possibile fermarsi in sala per uno scambio di impressioni tra il pubblico e un critico di Sentieri del Cinema.
Alla fine della serata, il consueto quiz che permetterà a chi risponde correttamente alla domanda posta al termine del dibattito di vincere un biglietto omaggio per due persone con cui tornare gratuitamente a vedere un’altra proiezione.
L’appuntamento è per lunedì 23 marzo 2026 alle 21.00 presso il Notorious Cinemas di Centro Sarca.
Rimane consigliabile arrivare al cinema per tempo o, meglio ancora, prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it/; se avete la tessera, per avere diritto allo sconto dovete pagare in cassa e non online).
Per non disturbare gli altri spettatori suggeriamo di entrare in sala non oltre l’introduzione del film da parte del critico di Sentieri del Cinema.
Ricordiamo che non è prevista la pubblicità prima dell’inizio del film.
È partito il tesseramento 2026.
La tessera di Sentieri del Cinema costa solo 10 euro ed è valida per tutto il 2026 (la potete fare e ritirare direttamente in sala dai nostri responsabili). La tessera dell’anno in corso può essere utilizzata nei Notorious Cinemas (a Milano: nei multiplex Centro Sarca e Merlata Bloom e alla Multisala Gloria) tutti i giorni e dà diritto al biglietto a 7,50 euro (+ 1€ se acquistato on line o prenotato) dal lunedì al venerdì, mentre sabato e domenica il prezzo per i tesserati è di 8,50 euro (+ prenotazione). Per La Febbre del Lunedì Sera, la tessera consente l’ingresso a 4 euro al posto di 5 euro (+ 1 euro con acquistato o prenotazione on line) presso il multisala Notorious Cinemas di Sesto San Giovanni (Centro Sarca).
Scaricate qui il modulo di iscrizione e consegnatelo compilato all’incaricato di Sentieri del Cinema per ottenere subito la tessera.
Rinnovare o sottoscrivere la tessera 2026 di Sentieri del Cinema, conviene!
I prossimi appuntamenti della Febbre al Notorious Cinemas di Centro Sarca.
Lunedì 30 marzo: Sentimental Value, Oscar 2026 come miglior film internazionale. La storia di una famiglia in un momento di passaggio tra dolori, non detti e incomprensioni. Diretto da Joachim Trier e candidato a 9 premi Oscar (ha vinto quello per il miglior film straniero), con Renate Reinsve, Stellan Skarsgård, Elle Fanning.
Lunedì 6 aprile: pausa per le festività di Pasqua.
Lunedì 13 aprile: Il filo del ricatto. Un uomo che si sente truffato da una finanziaria prende in ostaggio il figlio del padrone. Regia di Gus Van Sant, con Bill Skarsgård, Dacre Montgomery, Al Pacino.
Lunedì 20 aprile: Rental Family. Un attore di scarso successo trova impiego come personaggio in storie di tutti i giorni. Regia di Hikari, con Brendan Fraser.
Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema
Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema
Clicca qui per iscriverti al nostro canale Youtube.