Nuovo appuntamento, martedì 15 marzo alle 16 con la rassegna Pomeriggio al Gloria, organizzata da Notorious Cinemas insieme all’associazione Sentieri del Cinema. Si tratta di un vero e proprio cineforum, il primo che si tiene a Milano di pomeriggio; al termine del film, infatti, sarà possibile fermarsi e scambiare opinioni con un critico di Sentieri del Cinema.

In programma Madres Paralelas Pedro Almodóvar: «Il cuore del nuovo film del regista spagnolo (presentato a Venezia 2021) riguarda la connessione tra la ricerca di una donna ossessionata dal recupero delle ossa dei parenti, che furono assassinati e seppelliti in massa durante la guerra civile spagnola, e i tentativi di due neomamme di fare pace con le loro famiglie. Il regista spagnolo intreccia queste vicende, suggerendo anche gli effetti a catena che possono derivare da interazioni casuali: in questo modo crea una scia di storia, arte, architettura e lignaggio, piegando senza sforzo ogni elemento della della storia (e della storia recente del suo paese) in uno dei suoi melodrammi più intensi», scrive Beppe Musicco nella sua recensione.

Appuntamento, quindi, con Pomeriggio al Gloria martedì 15 marzo alle 16 presso la rinnovata multisala Gloria di Corso Vercelli 18 (MM1 Pagano).

Ricordiamo che per accedere al cinema sono necessari il Super Green Pass e la mascherina FFP2 correttamente indossata per tutta la durata della proiezione.

In considerazione delle misure anti Covid – soprattutto i tempi per i controlli dei Green Pass – è consigliabile arrivare al cinema per tempo e meglio ancora prenotare il posto direttamente sul sito di Notorious Cinemas (http://www.notoriouscinemas.it).

Clicca qui per rimanere aggiornato sulle nuove uscite al cinema

Clicca qui per iscriverti alla newsletter di Sentieri del cinema